Christophe Grosset

Christophe Grosset

Christophe Grosset è direttore responsabile dell’unità presso Unicredit che si occupa delle delle soluzioni di investimento al dettaglio e della distribuzione di prodotti al dettaglio all’interno dell’Europa meridionale.

Nato a Ginevra il 25 giugno 1975, si è laureato presso l’Institut Supérieur de Gestion di Parigi, ha conseguito un Master in Finance presso CERAM (Nizza - Francia) e un Master in economia aziendale presso l’Università di Nizza. Ha iniziato nel 1996 come apprendista nel private banking con Société Générale a Zurigo.

Nel 1997, è entrato presso Crédit Lyonnais a Parigi, dove ha lavorato all’espansione della distribuzione di derivati azionari al pubblico in Europa. Nel 2001, è entrato a far parte del Gruppo UniCredit per stabilire e gestire la distribuzione di asset derivati quotati in Francia e successivamente anche nel Regno Unito e in Germania. Nel 2007 è stato promosso direttore responsabile, all’interno dell’unità responsabile delle soluzioni di investimento al dettaglio, della distribuzione di prodotti di vendita al dettaglio per l’Europa meridionale.

Christophe Grosset, ultimi articoli su Money.it