CNY - PMI manifatturiero

Questo market mover viene rilasciato mensilmente da CFLP; si tratta di un indice di diffusione basato su un’indagine condotta tra 800 responsabili agli acquisti nel settore dell’industria manifatturiera cui viene chiesto di rispondere a diverse domande riguardo alle condizioni degli affari, all’impiego, ai prezzi, agli inventari ecc.

Valore di riferimento per questo indice è il 50.0: al di sopra di tale soglia i valori indicano un’espansione dell’industria, mentre al di sotto segnalano una contrazione. Quando il valore pubblicato è superiore a quello previsto è possibile supporre un apprezzamento della valuta di riferimento.

CNY - PMI manifatturiero, ultimi articoli su Money.it

Cina: Banca centrale taglia ancora coefficiente di riserva

Luca Fiore

4 Gennaio 2019 - 12:25

Cina: Banca centrale taglia ancora coefficiente di riserva

Pechino prova a contrastare il rallentamento dell’economia: la People’s Bank of China ha annunciato di aver ridotto di 100 punti base il coefficiente di riserva a carico degli istituti di credito.

Cina: PMI ai minimi da due anni, contrazione in vista?

Ufficio Studi Money.it

30 Novembre 2018 - 10:15

Cina: PMI ai minimi da due anni, contrazione in vista?

I dati diffusi dall’Ufficio nazionale di statistica cinese preoccupano ma ancora non allarmano. Se il trend dovesse persistere, però, le conseguenze sarebbero gravi per l’intera economia globale