Home > Altro > Archivio > Apple, iPhone 7: data di uscita in Italia e novità. Perché comprarlo?
Apple, iPhone 7: data di uscita in Italia e novità. Perché comprarlo?
venerdì 2 settembre 2016, di
Per l’iPhone 7 si avvicina la data di presentazione: la prossima settimana, precisamente mercoledì 7 settembre, conosceremo ufficialmente le novità e le funzioni del nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Le informazioni più attese riguardo l’iPhone 7, come ad ogni uscita del nuovo iPhone di Apple, sono la data di uscita, il prezzo e le caratteristiche. Al momento la Apple non ha svelato nessuna delle novità dell’iPhone 7, né tantomeno della versione con lo schermo più grande da 5,5’’.
Tuttavia, molti esperti del settore hanno diffuso diverse anticipazioni sulle caratteristiche e le novità dell’iPhone 7, per questo possiamo già fare un’analisi cercando di capire i motivi del perché comprarlo. In realtà le differenze con l’iPhone 6s non sono molte, ma l’azienda di Cupertino ha apportato alcuni miglioramenti che siamo sicuri piaceranno agli utenti.
Ad esempio, il nuovo processore A10 da 16 nanometri dovrebbe essere il 30% più veloce dei precedenti, e in questo modo sarà possibile sfruttare al meglio le novità introdotte dal nuovo iOS 10.
Quindi, per saperne di più sul nuovo smartphone Apple vi consigliamo di continuare a leggere, perché di seguito trovate tutte le le informazioni su data di uscita e sulle novità del prossimo iPhone 7.
iPhone 7: data di uscita
La presentazione del nuovo iPhone 7, che come ogni anno avverrà nel corso del Keynote 2016 di Apple, è in programma mercoledì 7 settembre.
Riguardo alla disponibilità, la Apple avrebbe deciso di far partire le ordinazioni del nuovo iPhone 7 a partire dal 10 settembre, ad un prezzo che dovrebbe essere lo stesso del prezzo di lancio del precedente iPhone 6s. In questo caso però il taglio di memoria sarà differente, perché sembra che Apple abbia scelto di sostituire la versione da 16GB con quella da 32GB.
Inizialmente le vendite dell’iPhone 7 e dell’iPhone 7 Plus, potrebbero riguardare solamente Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Germania, mentre l’Italia dovrà aspettare fino alla fine di settembre.
I nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno integrati con il nuovo iOS10, per questo la data in cui i nuovi smartphone saranno messi in vendita influenzerà anche il rilascio del nuovo sistema operativo: se il 10 settembre l’iPhone 6s e il 6s Plus saranno disponibili dei negozi, è presumibile che già all’inizio della prossima settimana Apple decida di lanciare il nuovo iOS10.
Ma conviene acquistare il nuovo iPhone 7? Quali sono le differenze tra l’iPhone 6s e il nuovo iPhone 7?
Rispondere a queste domande non è semplice, poiché la Apple non ha ancora rilasciato delle notizie ufficiali riguardanti le caratteristiche dei due nuovi smartphone, l’iPhone 7 e il 7 Plus.
Tuttavia è possibile fare un riassunto delle varie notizie trapelate su Internet, in modo da sintetizzare le caratteristiche che differenziano il nuovo iPhone 7 dal precedente iPhone 6s.
iPhone 7, per la prima volta non ci sarà il jack per le cuffie
Il nuovo iPhone 7 sarà il primo smartphone Apple a non essere dotato del jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Infatti, l’unico connettore di cui disporrà il nuovo smartphone è quello di tipo Lightning.
Se avete comprato da poco delle cuffie e intendevate utilizzarle per il vostro nuovo iPhone 7, non scoraggiatevi. Infatti, con ogni probabilità la Apple inserirà nella confezione di vendita dell’iPhone 7 uno speciale adattore Lightning, grazie al quale potrete utilizzare qualsiasi tipo di cuffia sul nuovo smartphone.
Inoltre, nel corso del Keynote 2016 la Apple presenterà delle particolari cuffie senza fili, le AirPods realizzate dalla Beats. Queste però saranno acquistabili a parte, poiché sono state smentite le anticipazioni per cui le nuove cuffie sarebbero state comprese nel prezzo del nuovo iPhone 7.
iPhone 7, migliorata la fotocamera
Secondo alcune anticipazioni, la fotocamera posteriore del nuovo iPhone 7 è stata migliorata notevolmente, ma le novità più importanti riguardano la versione con display da 5,5’ pollici, l’iPhone 7 Plus.
Infatti, questo monterà una doppia fotocamera, che utilizza la tecnologia della startup LinX, acquisita da Apple lo scorso anno. Al momento non sappiamo in che modo la Apple abbia deciso di sfruttare la doppia fotocamera, ma siamo certi che grazie a questa novità gli scatti risulteranno qualitativamente perfetti.
Infatti, la doppia fotocamera offre diversi vantaggi. Ad esempio, grazie all’adozione di due zoom differenti, è possibile ricombinare le foto secondo alcuni algoritmi, migliorando sensibilmente la qualità dell’immagine. Senza dimenticare che la doppia fotocamera posteriore potrebbe essere adottata per scattare immagini in grandangolo, oppure come una sorta di teleobiettivo.
Al momento comunque si tratta solamente di ipotesi, quindi bisognerà aspettare il Keynote 2016, quando con ogni probabilità Tim Cook presenterà al mondo la nuova, e rivoluzionaria, fotocamera dell’iPhone 7 Plus.
iPhone 7: possibilità di rimuovere le app native
Da molti anni in tutti gli smartphone integrati con un sistema Android è possibile rimuovere e installare applicazioni con facilità. Il sistema operativo iOS, invece, è più chiuso, tant’è che per sfruttarne appieno le potenzialità molti utenti scelgono di fare il jailbreak.
Con l’uscita dell’iPhone 7, e in contemporanea di iOS 10, verrà introdotta una novità molto importante. Infatti, sembra che nel nuovo iOS 10 sarà possibile rimuovere, o perlomeno nascondere, le app native preinstallate nel dispositivo.
Ad esempio, gli utenti che non usano Borsa, Wallet, o Bussola, potranno toglierle dal menù che quindi risulterà molto meno affollato. Naturalmente, le applicazioni rimosse potranno essere reinstallate in qualsiasi momento dall’App Store. Questa comunque è solo una delle novità di iOS 10, per tutte le altre informazioni vi consigliamo di leggere il nostro articolo di approfondimento sul nuovo sistema operativo di Apple.
iPhone 7, disponibile una nuova colorazione
Il nuovo iPhone 7 potrebbe essere disponibile in una nuova colorazione: oltre alle versioni argento, grigio siderale, oro rosa e gold, la Apple avrebbe deciso di presentare l’iPhone 7 in una colorazione Space Black. La motivazione di questa scelta sarebbe di uniformare il nuovo smartphone alle colorazioni dell’Apple Watch.
Inizialmente si credeva che il nuovo iPhone 7 sarebbe uscito in una colorazione in blu, tuttavia questa prima ipotesi è stata smentita. La gamma di colori degli smartphone Apple, quindi, si arricchisce con una nuova tonalità di grigio, talmente scura da sembrare nero. A questo punto siamo curiosi di scoprire se la nuova colorazione si aggiungerà alle altre già esistenti, oppure se prenderà il posto del grigio siderale.