Home > Altro > Archivio > House of Cards 5: teaser, anticipazioni e data d’inizio in Italia

House of Cards 5: teaser, anticipazioni e data d’inizio in Italia

martedì 21 marzo 2017, di Chiara Ridolfi

Le anticipazioni su House of cards 5 parlano chiaro: tornerà dal 30 maggio e verrà trasmessa per intero da Netflix, che avrà l’esclusiva per una delle serie più seguite dal pubblico. Dopo il finale della 4 stagione, che non ha completamente convinto i telespettatori, in molti si chiedono cosa succederà.

Il political drama prodotto da Netflix inoltre ha creato una grande suspance, lanciando il teaser della nuova serie in un giorno molto importante per gli Stati Uniti: l’insediamento di Donald Trump.
Il tempismo è stato perfetto e la coppia degli Underwood ha forse creato più interesse di quella presidenziale.

Le prime anticipazioni fanno capire fin da subito che questa volta il terrorismo internazionale sarà ancora di più al centro della scena, come si può intuire anche dal primo teaser.
La data stabilita per la messa in onda è la stessa in tutto il mondo e la nuova stagione uscirà in contemporanea negli U.S.A come in Italia.

La serie originale Netflix è pronta per tornare anche su Sky Atlantic, canale 110 di Sky, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti.
Sarà quindi visibile per tutti gli abbonati Sky anche sul canale HD.

Vediamo il teaser, le prime indiscrezioni e come si è conclusa la 4 stagione di House of cards. Il finale di stagione ha infatti lasciato sbigottiti i fan, che si attendevano di vedere una conclusione differente.

House of Cards 5: data di uscita, teaser e anticipazioni

Il tempismo è senza dubbio una delle doti dello staff di Netflix, che lancia il primo teaser per la serie nella data d’insediamento del 45° Presidente degli Stati Uniti.
Insieme all’arrivo di Donald Trump torna anche la famiglia degli Underwood con una quinta stagione che promette bene fin dalle prime immagini.

Un cielo cupo, la Casa bianca che fa da sfondo e in primo piano la bandiera americana issata al contrario, con le stelle all’interno. In sottofondo le voci dei bambini che ripetono: Giuro fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d’America, e alla Repubblica che essa rappresenta: una Nazione al cospetto di Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti.

Uno scenario post bellico e nel teaser non vi è la presenza di nessuna delle figure che siamo soliti vedere in House of Cards.Frank (Kevin Spacey) e Claire Underwood (Robin Wright) arriveranno nel primo trailer della quinta stagione di House of Cards?

La serie riprende quindi da dove si è fermata, con il finale di stagione che ha lasciato tutti gli spettatori a bocca aperta. Frank e Claire saranno ancora insieme e cercheranno in ogni modo di seminare il terrore e aumentare in ogni modo il loro potere.
Anche per questa quinta stagione il terrorismo internazionale sarà il grande protagonista di House of Cards.

House of Cards 4: finale di stagione

Il teaser di House of Cards 5 non ci permette di capire grandi cose sulla nuova stagione della serie tv e non sono ancora trapelate anticipazioni vere e proprie sui nuovi episodi.
Certamente la serie riprenderà le fila del discorso e ricomincerà da dove l’avevamo lasciata.

La conclusione della quarta stagione di House of Cards ha lasciato senza fiato gli spettatori, che si attendeva un finale differente. I problemi di Frank e Clare vengono del tutto accantonati ed è come se non interessassero più allo sceneggiatore.
Clare alla fine comprende che non riuscirà mai a piacere alla gente, il tempo è ormai troppo poco e le sue armi si sono esaurite.

Arriva così a decidere che se non potrà vincere piacendo agli americani, lo farà mediante la paura, che al momento è la migliore arma. Fare una guerra potrebbe infatti rendere popolare gli Underwood e finalmente cominciare ad essere rispettati dal popolo.
La stagione si chiude con le parole di Frank che guarda in macchina e dice: “Noi non subiamo il terrore, noi creiamo il terrore”.

La serie si chiude così, lasciando nella totale incredulità il pubblico che al momento non sa cosa aspettarsi. La teaser sembra chiaro che questa guerra sarà uno dei principali temi della nuova stagione e che gli Underwood potrebbero essere più spietati che mai per questa stagione.

Al momento non ci sono anticipazioni per House of Cards 5 e probabilmente dovremo attendere l’uscita del trailer per capire qualcosa di più.

House of Cards 5, esclusiva Sky o Netflix?

Non è ancora chiaro se la quinta stagione della serie sarà un’esclusiva di Sky, dal momento che Netflix ha annunciato la presenza di House of Cards 5 sulla sua piattaforma.
Come è avvenuto per la 4 stagione House of Cards i problemi per la messa in onda di House of Cards riguardano solo il nostro paese.

La quinta stagione verrà in effetti distribuita su Netflix il 30 maggio, ma in Italia, non è chiaro se verrà trasmessa successivamente da Sky, sul classico Sky Atlantic.
Le prime indiscrezioni parlano di un’esclusiva mondiale, che permette a Netflix di trasmettere in contemporanea la serie in tutti i paesi del mondo.

Sebbene gli utenti italiani di Netflix abbiano a disposizione molte serie TV interessanti, non è ancora stato stabilito se potranno godere di questa esclusiva. Una mancanza davvero importante, se si considera che la serie è il primo prodotto originale della piattaforma streaming, nonché il più apprezzato e amato.

L’arrivo in ritardo di Netflix nel nostro Paese ha portato l’azienda a vendere i diritti di messa in onda dei suoi contenuti ad altri network e ora Sky pensa a tenersi stretta la sua esclusiva sullo show fin quando potrà.

Non sappiamo quando scadranno i diritti e se questi coinvolgono anche le passate stagioni, la quarta stagione di House of Cards è stata un’esclusiva Sky, ma al momento non è ancora chiaro se anche per la quinta sarà lo stesso dal momento che non è ancora stato lanciato neanche il teaser su Sky Atlatic.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.