Banco BPM: +10% in Borsa dopo i conti

Azioni Banco BPM in grande spolvero a Milano. I rialzi a doppia cifra percentuale spiegati dai conti aziendali

Banco BPM: +10% in Borsa dopo i conti

Azioni Banco BPM in forte rialzo dopo la trimestrale societaria.

Nelle prime ore del mattino il titolo è stato persino sospeso per eccesso di rialzo e, una volta tornato in pista, è riuscito a registrare una progressione di oltre l’11% a Milano.

Al momento in cui si scrive, le azioni Banco BPM stanno continuando a scambiare sulla vetta di un FTSE MIB che sta invece viaggiando al di sotto della parità. Tra le peggiori sicuramente UniCredit, che ha reagito negativamente alla trimestrale e ai conti dei primi 9 mesi del 2018.

Azioni Banco BPM: i conti di inizio 2018

Tra i dati più significativi dei conti di Banco BPM sicuramente quelli riferiti all’utile netto, che nei primi 9 mesi dell’anno si è attestato a quota 524,52 milioni di euro. Il risultato si è confrontato con i 3,13 miliardi del pari periodo 2017 sui quali avevano però influito i 3,08 miliardi della fusione tra Banco Popolare e BPM. Senza quella voce straordinaria l’utile 2018 di 524,52 milioni si sarebbe confrontato con un più modesto 52,7 milioni.

Ancora secondo i conti che stanno entusiasmando le azioni Banco BPM, il risultato della gestione operativa è passato da 1,17 miliardi a 1,68 miliardi di euro, per una variazione complessiva del 44,1%. I proventi operativi sono avanzati dell’11,3%.

A fine settembre il Common Equity Tier 1 si è attestato al 13,2% ed è dunque salito rispetto al 12,36% di inizio anno. Gli impieghi alla clientela a 106,8 miliardi sono scesi dello 0,8% rispetto a inizio 2018, mentre il crediti deteriorati sono diminuiti del 30%. Al 30 settembre l’esposizione sui Btp è stata di 18,22 miliardi.

Al momento della scrittura, le azioni Banco BPM stanno scambiando con una progressione dell’8% circa su quota €1,95.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Banco Bpm

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.