Home > Altro > Archivio > Il VIDEO di Simone, il ragazzino di Torre Maura contro CasaPound

Il VIDEO di Simone, il ragazzino di Torre Maura contro CasaPound

giovedì 4 aprile 2019, di Alessandro Cipolla

Alla fine i 70 rom ospitati in un centro d’accoglienza di Torre Maura sono stati spostati, ma ancora è grande il clamore mediatico dopo le veementi proteste di un nutrito gruppo di abitanti della borgata romana a seguito dell’arrivo degli “ospiti indesiderati”.

Tra i fiumi d’inchiostro e di parole che sono stati versati sull’argomento, nelle ultime ore sta diventando virale nel web il video di Simone, un ragazzino di 15 anni di Torre Maura che non si è tirato indietro nel criticare apertamente la presenza di alcuni esponenti di CasaPound.

Questa è una leva sulla rabbia della gente di Torre Maura, il quartiere mio, per i suoi interessi e i suoi voti” è l’accusa di Simone a dei militanti di CasaPound. Il video poi prosegue con il ragazzo che sottolinea come “secondo me nessuno deve essere lasciato indietro”.

Almeno io penso, non mi faccio spigne da le cose vostre per accattare i voti” è stata la chiosa di Simone prima di essere allontanato vista la sua età e i tanti a riprendere.

Differenti punti di vista a Torre Maura per una vicenda che, con tutta la sua rabbia esplosa, mette ancora in risalto tutta il disagio che si respira in buona parte della periferia della capitale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.