Home > Altro > Archivio > Tasi 2014: salgono a 1.685 le delibere dei comuni. Ecco dove si paga il 16 (…)
Tasi 2014: salgono a 1.685 le delibere dei comuni. Ecco dove si paga il 16 giugno
venerdì 23 maggio 2014, di
Fino al 19 maggio erano 1.076 i comuni che avevano deliberato l’aliquota utile al pagamento della tassa Tasi. Oggi, secondo fonti del Mef, l’elenco dei comuni dove si pagherà la tassa il 16 giugno si è allungata, arrivando a 1.685 enti locali.
Caos Tasi
Ormai da settimane si parla di un possibile rinvio del pagamento della prima rata Tasi. Il rinnovo di molti consigli comunali ha rallentato le operazione per la delibera delle aliquote Tasi, e già la scorsa settimana era chiaro che molti comuni non avrebbero rispettato i termini fissati per le delibere. Così in data 19 maggio il Mef annuncia: "il Governo ha deciso che nei Comuni che entro il 23 maggio non avranno deliberato le aliquote la scadenza per il pagamento della prima rata della Tasi è prorogata da giugno a settembre. Per tutti gli altri Comuni la scadenza per il pagamento della prima rata della Tasi resta il 16 giugno".
La Tasi quindi si paga il 16 giugno nei comuni che hanno deliberato l’aliquota, mentre si rinvia a settembre per tutti gli altri. Ecco un guida alle scadenze Tasi e Imu
Elenco comuni
Fino al 19 maggio erano poco più di 1.000 i comuni che avevano deliberato l’aliquota tasi; oggi la lista sale a 1.685 enti. La scadenza però è fissata per oggi, quindi è possibile, secondo il Mef, che nel corso della giornata altri comuni procedano alla delibera dell’aliquota tasi toccando quota 2.000.
Ecco l’elenco aggiornato dei comuni dove si paga la Tasi il 16 giugno:
Aggiornamento: il 23 maggio è scaduto il termine per le delibere, ecco la lista definitiva dei comuni dove si paga la tasi il 16 giugno.