Home > Altro > Archivio > Sterlina: nuovi minimi a 6 mesi sul dollaro a 1,5530

Sterlina: nuovi minimi a 6 mesi sul dollaro a 1,5530

mercoledì 13 febbraio 2013, di Nicola D’Antuono

Pesante battuta d’arresto sul forex per la sterlina, che ha evidenziato una forte discesa intraday a seguito della pubblicazione del report sull’inflazione da parte della Bank of England. Il tasso di cambio sterlina/dollaro ha aggiornato i nuovi minimi a 6 mesi a 1,5532, mentre il cambio euro/sterlina è salito fin sopra 0,8680, a un passo dai top dello scorso primo febbraio posti a 0,8715.

Sulla sterlina incombe sempre il possibile taglio del rating da parte di Moody’s e Fitch, che a breve termineranno le loro valutazioni ed esprimeranno un nuovo giudizio. Il Regno Unito, però, sembra ormai destinato a perdere la prestigiosa tripla A sul rating sovrano. L’economia resta sempre molto debole e il 2012 potrebbe chiudersi con la terza recessione dal 2008.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.