Stabilità sui carburanti: lieve calo sul prezzo della benzina

Alla vigilia del weekend prezzi pressoché stabili. Lieve calo su benzina, GPL e Metano, mentre il Diesel rimane allo stesso livello della scorsa settimana.

Stabilità sui carburanti: lieve calo sul prezzo della benzina

Il prezzo dei carburanti si ferma: per questo weekend la media dei prezzi si mantiene sugli stessi livelli della scorsa settimana con leggere flessioni.

La più ampia riguarda la benzina, che scende di 0,7 cent, mentre GPL e Metano variano rispettivamente di 0,2 e 0,3 cent.

L’unico a non subire variazioni è il Diesel, poiché le quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo sono scese sulla verde ma non sul gasolio. Un momento di quiete dopo un mese di aumenti su tutti i carburanti, che ha fatto spesso tornare d’attualità il dibattito su un ipotetico taglio delle accise.

Ricordiamo inoltre che verso la stagione invernale il prezzo dei gas sale leggermente anche a causa dell’aumento della domanda per l’uso domestico nei riscaldamenti, una coincidenza che gli automobilisti conoscono bene.

Prezzo dei carburanti oggi

  • Il prezzo della benzina scende a 1,663 euro al litro, una flessione lieve che potrebbe portare il prezzo a salire ancora nei prossimi giorni.
  • Il prezzo del Diesel rimane a 1,572 euro al litro, il valore più alto da un mese, che sicuramente graverà sul portafogli degli automobilisti già preoccupati per tutte le limitazioni per i motori a gasolio.
  • Il prezzo del GPL scende di poco rimanendo sulla soglia dei 69 centesimi, con 0,695 euro/litro.
  • Il prezzo del metano scende a 1.022 euro/kg.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Carburanti

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.