Home > Altro > Archivio > Serie TV: le più attese nel 2017. Dove e quando vederle
Serie TV: le più attese nel 2017. Dove e quando vederle
venerdì 6 gennaio 2017, di
Il 2017 promette di essere un grande anno per gli appassionati di serie TV con molti titoli in arrivo, alcuni dei quali attesissimi.
Per aiutarvi a non perdere nulla, vi proponiamo una lista delle serie TV più attese del 2017.
Quali sono le serie TV imperdibili in uscita nel 2017?
Tra revival, sequel e nuove serie TV, la lista fa gola a molti appassionati, soprattutto perché il 2017 sembra proprio offrire un gran numero di chicche televisive.
La lista delle serie TV più attese del 2017, dunque, prevede alcuni grandi ritorni, primo fra tutti Twin Peaks, la serie cult di David Lynch e Mark Frost; ma anche esordi non da poco visto la presenza di grandi nomi nei vari cast.
Insomma, un 2017 davvero ricco di grandi inizi, alcuni dei quali hanno già una data ufficiale, mentre per altri ancora non si conosce.
Molte di esse andranno in onda su Netflix e potrebbe essere necessario trovare un modo per scaricarle per poi guardarle offline o magari si può cominciare sfruttando il mese di prova gratuito (a proposito, sapetecome funziona la prova gratuita di Netflix?).
Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta sulle serie TV in arrivo nel 2017 e proprio per evitare di lasciare qualche titolo indietro, vi proponiamo la lista delle serie TV più attese del 2017.
Serie tv 2017: i ritorni più attesi
Come abbiamo già anticipato, sono molte le serie in uscita nel 2017, con una lista fatta di grandissimi ritorni che possono essere delle e proprie perle per gli appassionati di serie TV.
Tra queste si può collocare tranquillamente uno dei più grandi ritorni di sempre: stiamo parlando di Twin Peaks, la serie cult degli anni ‘90 di David Lynch e Mark Frost che ha segnato intere generazioni.
Della trama si conosce solo che riprenderà le fila dell’originale, mentre sulla data di uscita ancora non ci sono notizie certe.
Per ora, infatti, si sa solamente che la serie TV andrà in onda Showtime nella prima parte del 2017, quindi è probabile che i fan italiani dovranno aspettare un po’ prima di poterla gustare.
Dopo un’attesa di 26 anni, però, non sarà certo qualche mese a fare la differenza, tanto più che la serie promette di essere davvero ricca di sorprese, tra cui un cast davvero unico.
Twin Peaks, però, non è l’unico sequel atteso per il 2017. A suscitare l’entusiasmo dei fan, anche il ritorno di Prison Break per chi è ansioso di rivedere sugli schermi le vicende dei famosi fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows. La serie è prevista per la primavera del 2017, in onda su Fox.
E in tema di ritorni, non si può evitare di citare quello di una delle serie animate degli anni ‘90: ci riferiamo a Ducktales, le avventure di Zio Paperone & Co, il cui ritorno sicuramente strapperà un sorriso a non pochi nostalgici. I nuovi episodi saranno ventuno, oltre ad uno speciale di due ore ed andranno in onda l’estate prossima su Disney XD.
Gli appassionati di fantascienza gioiranno nell’apprendere di un altro grande ritorno e non uno a caso, ma quello di una delle saghe più amate di sempre.
A maggio 2017, infatti, andrà in onda su Cbs (e su Netflix il giorno dopo della messa in onda) Star Trek: Discovery che avrà nuove personaggi e nuove storie. E chissà se gli appassionati apprezzeranno il ritorno oppure lo bocceranno. In ogni caso, resta una seria da non perdere.
Serie tv 2017: le nuove serie più attese
Per quanto riguarda le nuove serie TV che inizieranno nel 2017, anche qui c’è l’imbarazzo della scelta.
Dal 13 gennaio su Netflix andrà in onda Una serie di sfortunati eventi che riadattano in formato televisivo i romanzi per ragazzi di Daniel Handler - pubblicati con lo pseudonimo di Lemony Snicket.
Dopo il film del 2004 con protagonista Jim Carrey, ad indossare i panni del Conte Olaf questa volta sarà Neil Patrick Harris - il famoso Barney Stinson di How I met your mother - e il risultato promette di essere abbastanza divertente.
Fra le serie TV più attese del 2017 c’è, poi, Taboo, una serie di soli tre episodi creata e scritta da Tom Hardy insieme a suo padre.
La serie TV, in onda dal 7 gennaio sulla Bbc One, racconterà la storia di un uomo e del suo ritorno in Africa con un carico di diamanti rubati, per vendicare suo padre.
Altra interessante uscita è quella di Legione, la serie TV che si concentra sull’omonimo personaggio della Marvel figlio di Charles Xavier, guida degli X-Men, ed interpretato da Dan Stevens.
La serie verrà trasmessa a febbraio su Fox ed è un thriller psicologico che racconta la storia di David Haller, della sua permanenza in un centro di igiene mentale e della sua presa di consapevolezza sul fatto che forse la sua malattia mentale nasconde qualcosa in più.
Sempre in tema Marvel, dal 17 marzo andrà in onda su Netflix la serie TV Iron First, che racconta la storia di Danny Rand, il supereroe esperto di arti marziali in grado di evocare il potere del pugno di ferro.
Ancora sconosciute, invece, le date di uscita di altre due serie TV nate dalla collaborazione di Marvel e Netflix: parliamo di Defenders, una serie che riunisce i quattro personaggi delle serie TV Marvel/Netflix, ossia Daredavil, Iron First, Jessica Jones e Luke Cage; e di The Punisher, la serie TV su Frank Castle, personaggio già incontrato nella seconda stagione di Daredevil.
Lasciamo il mondo Marvel entrare in quello DC con la serie TV Powerless, in onda dal 3 febbraio su Nbc e che racconta il mondo di alcuni dei supereroi più famosi DC dal punto di vista dei comuni mortali ed in particolare di Emily che lavora nella ditta di assicurazioni della Wayne Enterprises.
In onda dal 3 febbraio su Netflix, Santa Clarita Diet ha come protagonista Drew Barrymore, nasce dal creatore di Better Off Ted ed ha come protagonisti due coniugi che fanno gli agenti immobiliari e di un grosso cambiamento che avverrà nella loro vita.
Altra serie TV molto attesa per il 2017 è Big Little Lies che decreta il debutto televisivo di Nicole Kidman e Reese Withersppon. Nel cast con loro anche Shailene Woodley e Laura Dern, la storia sembra essere una sorta di Pretty Little Liars per adulti e racconta di un omicidio durante una riunione dei genitori a scuola e andrà in onda dal 19 febbraio su HBO (su Sky Atlantic HD in Italia).
Ci allontaniamo per un attimo dal mondo delle serie TV americane per spostarci in Italia, dove è prevista l’uscita della serie TV Suburra, prima produzione Netflix italiana.
La serie tratta dal film di Stefano Sollima parlerà degli stessi temi del film e chissà che non abbia lo stesso grande successo delle altre due serie italiane per eccellenza tratte da film ossia Romanzo Criminale e Gomorra.
Tornando nel mondo delle serie TV americane, segnaliamo American Gods in onda su Starz, adattamento televisivo del romanzo di Neil Gaiman che parla di Shadow Moon che incontra un antico dio di nome Wednesday.
Agli appassionati di serie Tv, dunque, aspetta un duro lavoro, se si considera anche quelle in uscita su Infinity nel 2017.