Home > Altro > Archivio > Sel abbandona l’Aula per protestare contro il silenzio italiano su Gaza

Sel abbandona l’Aula per protestare contro il silenzio italiano su Gaza

mercoledì 23 luglio 2014, di Vittoria Patanè

"Sono giorni che chiediamo al premier Renzi di venire a riferire in Aula e al Parlamento di non fare finta di niente su quanto sta accadendo in Medio Oriente. Dal presidente del Consiglio Renzi vogliamo sapere cosa il governo sta facendo sul piano diplomatico per favorire un immediato cessate il fuoco a Gaza. E vogliamo sapere se ci sono armi prodotte in Italia che vengono utilizzate nel conflitto".

Queste le parole pronunciate dal coordinatore nazionale di Sel, Nicola Fratoianni e relative all’offensiva Protective Edge lanciata da Israele sulla Striscia di Gaza.

Parlando della fornitura di armi da parte dell’Italia allo Stato ebraico, ricordiamo che il nostro Paese risulta essere,secondo l’Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere e Politiche di Sicurezza e Difesa, il primo fornitore europeo di armamenti a Israele.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.