Scalable Capital: recensione e opinioni sul broker

Ultima revisione: 27 Giugno 2022 - 12:01

condividi

Recensione e opinioni su Scalable Capital, la fintech tedesca con 500mila clienti e con sei miliardi di asset in gestione.

E’ sicuro fare trading online con Scalable Capital? Tramite le opinioni raccolte tra gli utenti e l’utilizzo diretto sul campo, Money.it propone una recensione su Scalable Capital che risponde in modo chiaro e completo alle esigenze di chi sta pensando di affidarsi a questo fornitore indipendente di servizi di investimento.

Prima di scegliere Scalable Capital per fare trading assicurati di aver letto la recensione completa e l’opinione di chi è già cliente, così da essere sicuro di stare operando sui mercati attraverso un broker affidabile e di qualità.

Iniziamo con la guida alle caratteristiche di Scalable Capital, alla sua piattaforma di trading, ai vantaggi, alle informazioni sulla sicurezza e la regolamentazione.

Scalable Capital è sicuro?

Analizziamo chi è Scalable Capital, quanto è affidabile questo broker e perché dovresti sceglierlo come tuo intermediario per investire nei mercati finanziari. Scalable Capital è un fornitore indipendente di servizi di investimento nel campo del digital wealth management (robo-advisor) e dell’online brokerage.

La startup con sede a Monaco è stata fondata nel 2014 da Erik Podzuweit, Florian Prucker, Adam French, e il Professor Stefan Mittnik, con lo scopo di democratizzare il mondo della finanza.

Con oltre 6 miliardi di euro in fondi gestiti è il più grande digital asset management in Europa e uno dei broker più popolari in Germania. Oggi, Scalable Capital ha reso disponibile Scalable Broker in più Paesi, tra i quali Austria, Regno Unito e l’Italia.

La banca depositaria è la Baader Bank, banca d’investimento con sede a Monaco di Baviera.

Scalable Capital in sintesi

Deposito minimo €1
Strumenti acquistabili 6.000 azioni, 1.700 fondi, oltre 1.500 ETF e le maggiori Cryptovalute
Piattaforme Web e App, iOS e Android
Autorizzazioni Autorizzazione e supervisione della tedesca BaFin, registrazione presso la Consob

Investire con Scalable Capital: i piani di risparmio

Scalable Capital è una piattaforma di investimento che vanta un modello a metà strada tra wealth management e trading.

Per quanto riguarda il primo aspetto, Scalable Capital offre piani di risparmio, in azioni ed Etf, senza commissioni. I piani di risparmio possono essere realizzati anche con piccoli importi perché partono da 1 euro. La scelta degli strumenti è particolarmente ampia e comprende azioni, criptovalute e 1.500 Etf.

Un ultimo aspetto, non meno importante dei precedenti, è rappresentato dalla semplicità e dalla flessibilità di questi piani: in qualsiasi momento è possibile modificare l’importo, il giorno di addebito e la frequenza del piano.

Investire con Scalable Capital: trading a costo fisso o 0,99 € per transazione

Scalable Broker permette anche un accesso semplice e conveniente al mercato finanziario, sia via app che sul web. I clienti di Scalable Broker possono scegliere tra tre tariffe:

  • Free Broker, senza spese di deposito e con ogni transazione che costa 0,99 euro. In maniera gratuita è possibile sia investire tramite Piani di Accumulo del Capitale (PAC), sia fare trading con gli ETF dei partner (Invesco, iShares e Xtrackers).
  • Prime Broker permette di fare trading in maniera illimitata e al costo fisso di 2,99 euro al mese. La tariffa si attiva effettuando un unico pagamento annuale.
  • Prime Flex, con un costo fisso di 4,99 euro. Include gli stessi vantaggi di Prime Broker e l’opzione di cancellazione mensile. Non sono presenti costi aggiuntivi.

Conto Demo con Scalable Capital

Per quegli investitori che si chiedono se con Scalable Capital è possibile aprire un conto Demo, la risposta è no. Scalable Capital non prevede un account Demo anche se in versione Free Broker l’investitore ha piena disponibilità di tutte le funzioni più importanti. In questo piano non ci sono canoni mensili o periodi di investimento minimi.

Scalable Capital: trading da pc o mobile

Scalable Capital ha creato una piattaforma di trading mobile per smartphone e tablet per permettere una piena operatività in qualsiasi condizione.

La piattaforma di Scalable Capital è disponibile:

  • sul web (fruibile sia da smartphone che da PC/Mac)
  • per smartphone (App iOS e Android.).

Il funzionamento è molto simile tra le differenti piattaforme, rendendo il passaggio molto intuitivo.

Come funziona Scalable Capital

Scalable Capital offre una piattaforma di investimento e trading digitale che dà agli investitori privati la possibilità di gestire autonomamente il proprio patrimonio.

È possibile scegliere tra due piani tariffari: pagando per ogni transazione eseguita oppure pagando un costo fisso con il quale è possibile eseguire un numero illimitato di transazioni senza ulteriori costi.

Il processo di registrazione si svolge online ed è completamente digitale.

Costi e Commissioni

Quando si deve scegliere il proprio broker, uno dei fattori chiave da tenere in considerazione è il costo per fare trading.
Come abbiamo visto, con Scalable Capital è possibile pagare 0,99 per ogni transazione eseguita oppure sottoscrivere un piano per fare trading a costo fisso (2,99 euro mensili nel caso di pagamento annuale, 4,99 euro in quello di esborso mensile).

Sono gratuiti:

  • la gestione del conto di deposito;
  • gli investimenti in piani di risparmio (Pac);
  • le negoziazioni con gli Etf dei partner Prime BlackRock, Dws e Invesco;
  • zero commissioni su tutti i piani di risparmio.

I punti di forza di Scalable Capital

I vantaggi più grandi e i migliori punti forti di Scalable Capital sono:

  • piattaforma di trading semplice e intuitiva,
  • costi bassi e chiari,
  • alto numero di strumenti negoziabili,
  • piani di risparmio da 1 euro.

Per ulteriori informazioni e per diventare cliente, è possibile visitare il sito di Scalable.Capital.

Un’azione gratuita o un Etf per i nuovi clienti

Scalable Capital ha da poco messo in campo una nuova promozione destinata a tutti i nuovi clienti: a partire dal 1° giugno, i nuovi clienti che avranno eseguito la prima operazione entro l’ultimo giorno del mese successivo all’apertura (sotto forma di acquisto una tantum o di piano di risparmio), parteciperanno alla campagna per l’assegnazione di un’azione o di un Etf sostenibile.

A disposizione dei nuovi clienti ci sono:
10 azioni Tesla (US88160R1014);
100 azioni Apple (US0378331005);
1.000 azioni Zalando (DE000ZAL1111);
un ETF sostenibile dei nostri partner Prime di Scalable Capital.

Per partecipare alla promozione, clicca qui.

: Opinioni degli utenti