Home > Altro > Archivio > Salone di Chicago 2018, tutte le novità
Salone di Chicago 2018, tutte le novità
lunedì 22 gennaio 2018, di
Il Salone di Chicago è il secondo appuntamento dell’anno per il settore automotive negli Stati Uniti, dove per dimensioni e per numero di edizioni - la prima nel 1901 - è il primo car show.
L’edizione di quest’anno proporrà ancora una volta una vasta selezione di veicoli destinati al pubblico americano esposti dalle migliori case automobilistiche del mondo.
Il Chicago Auto Show 2018 aprirà ai visitatori dal 10 al 19 febbraio presso il McCormick Place, e vediamo quali saranno le principali novità in esposizione.
Salone di Chicago 2018, le novità
- Toyota, che negli Stati Uniti sta guadagnando sempre più successo, presenterà un’auto per ogni segmento: la piccola Yaris, il pick-up Tundra, l’ecologica Prius C e la grande berlina Avalon. Oltre a queste, ci sarà il concept del crossover FT-AC.
- Nissan, oltre a presentare la nuova versione della Leaf, presenta anche la Kicks, il suv cittadino finora venduto solo in Sud America.
- Hyundai presenta la Veloster e la Kona.
- Honda presenta le due berline Clarity e Insight e la famigliare Odyssey.
- Kia grande protagonista emergente con un modello per ogni segmento: dalla cittadina Rio, alla berlina Forte, il suv Sorento e la berlina sportiva Stinger.
- BMW presenta la i3 già lanciata quest’anno, la nuova i8 e la nuova X2 che usciranno il prossimo anno.
- Mercedes presenta a Chicago la E Coupé di quest’anno, più la CLS e la nuova Classe G - che ha debuttato a Los Angeles - che usciranno il prossimo anno.
