Home > Altro > Archivio > Proroga scadenze fiscali giugno 2015, studi di settore o giovani (…)
Proroga scadenze fiscali giugno 2015, studi di settore o giovani imprenditori: chi ci rientra?
venerdì 12 giugno 2015, di
Anche per le scadenze fiscali di giugno 2015 arriva la tanto attesa proroga per i versamenti delle imposte sulla dichiarazione dei redditi, IRAP e Unico 2015.
A dare notizia della proroga ufficiale delle scadenze fiscali è il Ministero dell’Economia e delle Finanze in Gazzetta Ufficiale.
Per chi è stato soggetto a degli studi di settore (e non solo), infatti, la scadenza per versare le imposte dovute entro il 16 giugno 2015 è stata spostata al 6 luglio 2015, come avevamo già anticipato.
Inoltre, il MEF informa che, una volta superata la nuova scadenza della proroga al 6 luglio 2015 e fino al 20 agosto 2015, i contribuenti verseranno le imposte con un’addizionale pari allo 0.40%.
Proroga scadenze fiscali 2015: chi ci rientra?
La proroga annunciata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che sposta la scadenza per versare le imposte al 6 luglio 2015 riguarda quei soggetti che esercitano delle attività su cui sono stati approvati degli studi di settore e per quei soggetti con cause di inapplicabilità o esclusione.
Leggi anche: Proroga Modello Unico 2015 al 6 Luglio per titolari di Partita IVA: contribuenti interessati e nuove scadenze
Tra i soggetti interessati dalla proroga delle scadenze fiscali di giugno 2015 troviamo anche chi ha il regime fiscale agevolato per l’imprenditoria giovanile e chi è in mobilità, poi anche chi determina il reddito forfettariamente e i soci di società di persone o capitali in regime di trasparenza.