Porsche 911 Cabriolet 2019, prezzo e scheda tecnica

La nuova Porsche 911 Cabriolet svelata al Salone di Detroit 2019: prezzo e scheda tecnica delle versioni Carrera S e Carrera 4S.

Porsche 911 Cabriolet 2019, prezzo e scheda tecnica

Porsche 911 Cabriolet è la nuova nata della casa di Stoccarda, attesa star tra le anteprime del Salone di Detroit 2019. L’auto ha il pregio di essere un’auto del 2019 pur rimanendo fedele allo stile storico dell’iconica di Zuffenhausen, portando avanti l’evoluzione stilistica che al tetto rigido sostituisce la cappotta in tela.

Nonostante il numero di anteprime a Detroit sia sceso rispetto allo scorso anno, quest’auto assicura al salone la rilevanza che merita a livello internazionale, ed è l’occasione per Porsche di non perdere terreno sul più grande mercato al mondo di auto sportive, gli Stati Uniti, in attesa della prima elettrica Taycan prevista per il prossimo anno.

Oltre al design rispettoso della tradizione Porsche, la nuova 911 Cabrio ha tanta tecnologia ed è progettata per garantire prestazioni di altissimo livello.

Da Detroit al mercato europeo, Porsche 911 Cabrio 2019 è già ordinabile con un prezzo diverso in base alla versione scelta. Vediamo quindi la scheda tecnica e le

Porsche 911 Cabriolet 2019, scheda tecnica

L’auto è vicina ai dettami stilistici della nuova generazione 992, che ha debuttato in versione 4 e 4S a Los Angeles. La prima novità è proprio nella cappotta di tela, con cristallo posteriore integrato. Si può aprire e chiudere fino ad una velocità di 50 km/h, manovre per cui impiega 12 secondi grazie all’azionamento col sistema idraulico.

A livello di design l’auto è più larga della versione precedente: le ruote sono da 20 pollici davanti e 21 dietro, i parafanghi più grandi e il muso rimane molto simile alle 911 del passato. Il posteriore si rinnova con uno spoiler più largo e la line degli stop continua.

Gli interni sono lineari e tecnologici, con la plancia strumenti in posizione centrale, tra cui lo schermo del Porsche Communication Managment da 10,9 pollici. Il cruscotto del guidatore si compone del grande contagiri centrale, con ai lati due display laterali per le impostazioni di guida.

La nuova Porsche 911 Cabriolet è disponibile nella versione Carrera S con trazione posteriore e Carrera 4S con trazione integrale. Il motore su entrambe è il 6 cilindri boxer sovralimentato da 2.981 cc, dalla potenza di 450 cv e una coppia motrice di 530 Nm. Il cambio è automatico a 8 marce, unito alla doppia frizione. Le prestazioni dichiarate per la Carrera S garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi e una velocità massima di 306 km/h; per la Carrera 4S è più rapido lo scatto in 3,8 secondi ma la velocità di punta è di 304 km/h.

Porsche 911 Cabriolet 2019, prezzo

La nuova Porsche 911 è ordinabile al prezzo di 138.639 euro per la 911 Carrera S Cabriolet, e al prezzo di 146.691 euro per la 911 Carrera 4S Cabriolet.

Quest’anno verrà anche svelata la nuova Carrera anche in versione Carrera 4, e le consegne del modello cabrio inizieranno dall’estate.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.