Home > Altro > Archivio > PS Vita: i 5 titoli più attesi del 2013

PS Vita: i 5 titoli più attesi del 2013

giovedì 20 dicembre 2012, di Piero Capello

Dopo la pessima performance del lancio, le vendite PS Vita continuano ad attestarsi su cifre irrisorie.
Un vero peccato, dato che tutti si erano aspettati grandi cose dal concentrato di tecnologia che Sony è riuscita ad infondere nella sua nuova consolle.
Invece: il flop!
A renderla poco appetibile contribuiscono il prezzo, decisamente alto, e la scarsa disponibilità di titoli di un certo profilo.
Se si escludono gli ottimi software che ne hanno accompagnato il lancio, al momento non ci sono videogiochi particolarmente interessanti o che possano, da soli, motivare l’esborso necessario all’acquisto della consolle.

I titoli più attesi del 2013

Sony si è resa conto che il trend negativo imboccato da PS Vita deve essere assolutamente invertito e che il solo modo per riuscirci è offrire ai giocatori la titoli di qualità e un prezzo più basso.
Per il secondo punto, la casa nipponica ha già provveduto attraverso un offerta natalizia che permette di acquistare la PS Vita a 199 euro.
Più complessa la situazione del comparto software: i publisher sono poco disposti ad investire su un prodotto che arranca.
Per rilanciare la PS Vita la Sony ha annunciato alcuni titoli molto interessanti all’ultimo E3, speriamo che la mossa incoraggi anche gli sviluppatori esterni.
Ecco i titoli più attesi del 2013.

Bioshock Infinite

Inutile dire che se avete provato questo titolo nelle sue precedenti incarnazioni su pc o consolle l’annuncio di una versione per PS Vita deve avervi galvanizzato.
Bioshock rappresenterebbe il biglietto da visita ideale per risollevare le sorti di PS Vita.
Purtroppo, malgrado l’annuncio ufficiale del lancio nel 2013 e l’entusiasmo di Ken Levine in merito al “fantastico design” che ha in mente, tutto potrebbero andare in fumo se Take Two e Sony non prenderanno una decisione alla svelta.

Dead or Alive 5 Plus

I picchiaduro rappresentano da sempre uno strumento piuttosto duttile che ben si presta all’intrattenimento portatile.
In particolare la versione PS Vita di Dead or Alive sembra essere molto promettente.
Tra le novità in esclusiva per la consolle Sony, i comandi tattili ed un inedita visuale in prima persona.
Il lancio è previsto per il 22 marzo.

Killzone Mercenaries

Il nuovo capitolo della serie è ancora avvolto nel mistero. Dalle indiscrezioni pare chiaro che non si tratterà di un gioco con visuale isometrica (come per la prima versione portatile apparsa su PSP), ma di uno sparatutto in prima persona dotato, di una grafica decisamente all’avanguardia.
Il gameplay sarà pensato per adattarsi alle esigenze del gaming portatile, prevedendo brevi missioni auto-conclusive, sulla scia dell’ottimo Unit-13.

Soul Sacrifice

È da un po’ di tempo che circolano rumors e anteprime su Soul Sacrifice. Si tratterebbe di un action RPG, emule di Monster Hunter.
Grafica e stile di gioco non sembrano essere particolarmente innovativi o raffinati e i video che sono stati rilasciati danno l’impressione di una certa ripetitività.
A suscitare l’interesse per questo titolo è l’intrigante sistema di combattimento.
I personaggi potranno infatti lanciare incantesimi solo attraverso un sacrificio.
Più potente l’incantesimo, più ingente il sacrificio.
Sacrificio di cosa, si chiederà il lettore.
Della propria forma umana: bisognerà infatti sacrificare parti del corpo del personaggio.
Macabro, ma sicuramente interessante.

Dokuro

In chiusura un platform tutto giocato sulla cifra stilistica.
In Dokuro vestiremo i panni di un piccolo demone che dovrà liberare una principessa rapita dal Dark Lord che vuole sposarla contro la sua volontà.
Il piccolo Dokuro potrà contare sulle sue capacità atletiche e metamorfiche: si potrà infatti trasformare in un prode eroe per poter interagire con la principessa, caricandosela in spalla trasportandola lungo le piattaforme del gioco.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.