Home > Altro > Archivio > Motori Aprilia per le quattro ruote, novità al Campionato Prototipi
Motori Aprilia per le quattro ruote, novità al Campionato Prototipi
mercoledì 4 aprile 2018, di
Aprilia è una delle case italiane più importanti per il mondo delle due ruote, non soltanto per il settore delle competizioni, ma anche per i mezzi che ottengono da quarant’anni ottimi riscontri di vendite e pubblico.
Poco tempo fa, il marchio ha salutato il suo storico presidente Ivano Beggio, che è riuscito nel corso degli anni a trasformare una piccola azienda di famiglia in un leader del mondo dei motori.
Aprilia a quattro ruote
Le qualità di Aprilia vanno anche oltre le due ruote: il propulsore V4 da 1000cc che spinge la Aprilia RSV4 è stato scelto per equipaggiare le monoposto da competizione della scuderia Wolf Racing Cars che parteciperanno al Campionato Italiano Sport Prototipi 2018.
Finora il motore V4 con inclinazione a 65° ha reso grande l’Aprilia RSV4 nel campionato Superbike, ma si presta bene anche per le automobili più piccole.
Può raggiungere fino a 201 cavalli e rimane compatto e leggero, perfetto per le due Wolf GB08 Thunder.
Motore Aprilia per i prototipi
Le monoposto saranno impegnate nel Campionato Italiano Sport Prototipi, divenuto monomarca dopo l’accordo quinquennale di fornitura esclusiva tra Wolf Racing Cars e gli organizzatori Aci Sport.
La prima tappa delle sei gare di campionato si svolgerà il prossimo 22 aprile all’autodromo di Adria e sarà interessante scoprire se ci sarà un seguito su quattro ruote in seguito a questa collaborazione.