MotoGP Spagna 2019, orari TV: diretta Sky e differita TV8

Quarta tappa del Motomondiale con il GP di Spagna 2019: ecco gli orari per seguire la MotoGP a Jerez in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

MotoGP Spagna 2019, orari TV: diretta Sky e differita TV8

La Moto GP torna in Europa e per la quarta tappa del calendario del mondiale 2019 arriva in Spagna, grande terra di campioni. Sono tanti infatti gli spagnoli in griglia, a partire dal campione del mondo in carica Marc Marquez. In questo weekend i piloti si daranno battaglia sul circuito di Jerez, che ogni volta offre grande spettacolo soprattutto al curvone intitolato a Jorge Lorenzo.

Nel precedente appuntamento sul Circuito delle Americhe ha trionfato l’altro spagnolo Rins, mentre le due Honda di Marquez e Lorenzo sono uscite di gara. Per la disfatta subita in America e per l’attaccamento a questa pista, ci si aspetta una grande battaglia tra i due compagni di squadra, entrambi spagnoli, dove il sempre favorito Marquez potrebbe perdere qualcosa nei confronti di Lorenzo.

Domenica 5 maggio il GP Spagna 2019 riporta la MotoGP dopo due settimane di pausa dal Motomondiale. Gli appassionati potranno godersi la gara di Jerez in massima tranquillità visto che senza Superbike e anche senza Formula 1 questo sarà l’unico appuntamento del weekend in cui poter appagare il proprio bisogno di motori.

La classifica è ancora tutta da decidere, anche se il duello tra Marquez e Dovizioso continuerà anche in Spagna, visto che l’italiano lo scorso anno è stato costretto al ritiro proprio per un incidente con Lorenzo. Occhi puntati anche su Valentino Rossi, che con la sua Yamaha sembra aver ritrovato un feeling che mancava da tempo.

Gli orari delle qualifiche e della gara per il GP di Jerez 2019 è alle 14.00 rispettivamente nella giornata di oggi e domani. Come sempre la gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky oppure in differita su TV8 in chiaro con una differenza di circa un paio di ore.

Moto GP Spagna 2019, il circuito di Jerez

Si corre a Jerez de la Frontera, circuito spagnolo intitolato ad Ángel Nieto, e situato nelle vicinanze di Cadice in Andalusia. Lungo 4.423 m, conta 13 curve suddivise 8 a destra e 5 a sinistra.

Lo scorso anno in Spagna ha trionfato Marc Marquez, forte dell’uscita di scena dei rivali numero 1, Lorenzo e Dovizioso, coinvolti in un incidente con Pedrosa.
Finora Marc Marquez ha vinto due volte a Jerez, oltre a quella nel 2018 anche nel 2014. Storicamente il circuito è tra i preferiti di Valentino Rossi che ha vinto 7 volte su 20 GP.

Si corre su questo circuito dal 1989 e l’albo d’oro arride a Honda con 19 vittorie, seguita a 8 da Yamaha, 2 Suzuki e 1 sola vittoria Ducati nel 2006 guidata da Capirossi.

Il favorito per questo weekend è ancora Marquez che vorrà rifarsi dopo lo scivolone dell’ultimo GP, anche se dovrà vedersela oltre che con Dovizioso anche con l’altro spagnolo Lorenzo che lo scorso anno è andato a zero sul circuito di casa e anche sul circuito delle Americhe due settimane fa.

Moto GP Spagna 2019, orario TV: diretta Sky e differita TV8

Gli appassionati possono seguire il GP di Jerez 2019 e tutti gli appuntamenti del weekend in diretta su SkySport MotoGP (canale 208) di Sky, mentre chi non è abbonato potrà seguirla in differita ma in chiaro su TV8.

Il network è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il motorsport offrendo in esclusiva Formula 1, MotoGP e Superbike, i tre campionati più seguiti in Italia.

Il programma di sabato 4 maggio prevede nella mattinata le prove libere, le qualifiche alle 14.10 tra Moto3 e Moto2, e domenica 5 maggio invece alle 14.00 ci sarà la gara di MotoGP dopo quella di Moto3 alle 11.00 e alle 12.20 dalla Moto2.

Sabato 4 maggio
Ore 12.30 - Qualifiche Moto3 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 13.30 - prove libere 4 MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 14.10 - Qualifiche MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 15.00 - Qualifiche Moto2 - diretta Sky Sport MotoGP
Ore 15.30 - Sintesi Qualifiche Moto3, Moto2 e MotoGP su TV8
Domenica 5 maggio
Ore 8.40 - Warm up Moto3, Moto2, MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 11.00 - Gara Moto3 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 12.20 - Gara Moto2 in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 14.00 - Gara MotoGP in diretta Sky Sport MotoGP
Ore 14.00 - Differita Gara Moto 3 su TV8
Ore 15.30 - Differita Gara Moto 2 su TV8
Ore 17.00 - Differita Gara MotoGP su TV8

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su MotoGP

Argomenti:

Motorsport MotoGP

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.