Home > Altro > Archivio > La metà dei Russi teme una terza Guerra Mondiale - Sondaggio
La metà dei Russi teme una terza Guerra Mondiale - Sondaggio
mercoledì 2 novembre 2016, di
Quasi la metà della popolazione russa teme l’arrivo imminente di una Terza Guerra Mondiale a causa del peggioramento dei rapporti della Russia con l’Occidente.
Secondo un sondaggio, seguito dal centro studi indipendente Levada Center, il 48 per cento degli intervistati crede che la posizione della Russia in Siria potrebbe scatenare un nuovo conflitto mondiale.
Il 10 per cento di questi si definisce “seriamente spaventato” della possibilità che la Terza Guerra Mondiale sia in arrivo, mentre il 30 per cento afferma di avere paura di un possibile conflitto tra la Russia e l’Occidente.
Poco più della metà degli intervistati, tuttavia, sostiene la campagna militare di Mosca in Siria, ma solo il 18 per cento afferma di aver seguito da vicino la situazione.
Ti interesserà anche: Terza Guerra Mondiale: come sopravvivere? I Paesi più sicuri
Il 52 per cento dei 1.600 Russi intervistati, provenienti da 48 diverse regioni, supporta gli interventi di Mosca in Siria, e il 49 per cento ritiene che la Russia debba proseguire nel suo impegno.
L’ente di ricerca, che si considera indipendente, è stato multato da un tribunale russo il 26 ottobre per la mancata registrazione del sondaggio in oggetto.