Home > Altro > Archivio > Italia può uscire dall’euro secondo Bruederle (Fdp)

Italia può uscire dall’euro secondo Bruederle (Fdp)

venerdì 8 marzo 2013, di Nicola D’Antuono

Secondo quanto dichiarato in una trasmissione della tv tedesca Zdf, il presidente del gruppo parlamentare dei Liberali dell’Fdp - Rainer Bruederle - l’Italia potrebbe uscire dall’euro a causa della crisi economica e politica che sta attraversando. Bruederle ritiene che l’euro sia un valido supporto per lo sviluppo economico, ma ciò non vuol dire che tutti i paesi che oggi sono membri debbano esserlo anche in futuro.

Bruederle ha sottolineato che le regole del gioco devono essere rispettate, per cui l’unica alternativa possibile per l’Italia di non uscire dall’euro è quella di continuare a mettere in atto "misure drastiche". L’ex ministro tedesco non ha una view molto positiva sul Belpaese. Ritiene che l’Italia soffra di scarsa competitività, assenza di azione del governo e ritardi nelle riforme. Inoltre, secondo il suo parere, c’è sfiducia sul modo in cui viene condotta la politica in Italia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.