Home > Altro > Archivio > Ice Bucket Challenge: Samsung Galaxy S5 accetta la sfida e nomina iPhone 5s
Ice Bucket Challenge: Samsung Galaxy S5 accetta la sfida e nomina iPhone 5s
lunedì 25 agosto 2014, di
Samsung è inarrestabile quando si tratta di prendere in giro e lanciare frecciate alla concorrenza. È comparsa sul canale youtube ufficiale di Samsung UK una nuova pubblicità in cui il Samsung Galaxy S5 sfida attraverso il suo sistema S-Voice l’Apple iPhone 5s, il Nokia Lumia 930 e l’HTC One M8 a intraprendere l’ASL Ice Bucket Challenge. Il video è stato poi diffuso attraverso i profili social ufficiali Samsung di facebook, twitter e instagram.
Nel video, dalla classica durata di 15 secondi (in perfetto formato Instagram), la S-Voice dal marcato accento britannico del Galaxy S5 intona "Sono il Samsung Galaxy S5, e questa è la mia Ice Bucket Challenge", e subito dopo la doccia fredda di rito esclama "Cavoli, è ghiacciata!".
Sin dai primi botta e risposta tra Samsung e Apple l’azienda sudcoreana si è fatta vanto dell’alta resistenza all’acqua del suo Galaxy S5. In risposta, il colosso di Cupertino lascia intendere di avere in brevetto un nuovo device altrettanto resistente, ma per ora nulla è stato concretamente mostrato al pubblico, che freme.
Secondo quelle che sono le regole dell’ASL Ice Bucket Challenge, Samsung ha poi provveduto a effettuare una donazione (di cui l’ammontare non verrà reso pubblico per scelta interna dell’azienda) alla British Motor Neurone Disease Association.
Il CCO di Cheil UK Matt Pye, agenzia che si occupa della pubblicità di Samsung UK, dichiara che "L’Ice Bucket Challenge è stato il pretesto perfetto per coniugare qualcosa di veramente utile e al contempo inaspettato". Possiamo dire che ci sono riusciti alla grande, e il video in poche ore è diventato virale. Non ci resta dunque che attendere i video di risposta di Apple iPhone 5s, Nokia Lumia 930 e HTC One M8.
Di seguito potete visualizzare il video originale.