Home > Altro > Archivio > Galaxy S7: la brutta sorpresa che fa infuriare i fan di Samsung
Galaxy S7: la brutta sorpresa che fa infuriare i fan di Samsung
mercoledì 24 febbraio 2016, di
Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge hanno stupito il mercato: il design e le caratteristiche sono molto promettenti e Samsung, questa volta, sembra essersi superata.
Con il Galaxy S7, Samsung è riuscita ad unire lo stile del Galaxy S6 e la performance del Galaxy S5. Ma a pochi giorni dalla presentazione ufficiale del Galaxy S7 è venuta fuori una brutta sorpresa per i fan di Samsung, che si aspettavano un nuovo Galaxy S7 molto vicino alla perfezione.
Che cosa sta deludendo gli utenti del Samsung Galaxy S7? Quali sono le caratteristiche del Galaxy S7 che non hanno incontrato le aspettative dei fan di Samsung?
Vediamo insieme la brutta sorpresa che Samsung ha nascosto nel suo nuovo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
Leggi anche: Samsung Galaxy S7 vs iPhone 6s: qual è il migliore?
Galaxy S7: brutta sorpresa da Samsung
Una delle caratteristiche più attese sul nuovo Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge era il ritorno dello spazio di archiviazione espandibile sulla microSD. La mancanza di questa caratteristica nel Galaxy S6 ha pesato molto sul successo dello smartphone e Samsung, questa volta, ha prestato molta attenzione alle esigenze dei consumatori, facendo un’inversione di marcia sul Galaxy S7.
Inoltre, il Galaxy S7 gira sul sistema Android Marshmallow, che lavora perfettamente con la microSD. Questo perché Marshmallow riesce a lavorare sia sulle espansioni di memoria che sullo spazio di archiviazione interno.
Per esempio, se su un Samsung Galaxy S7 da 32GB aggiungiamo una scheda microSD da 200GB, Marshmallow comprenderà immediatamente che abbiamo ben 232GB da utilizzare per installare app, conservare centinaia di foto e video.
Ma attenzione: questa aspettativa non è diventa realtà. Samsung ha deciso di non far dialogare Marshmallow con lo spazio a disposizione nella microSD sul Galaxy S7.
La Samsung ha deciso di non implementare questa caratteristica perché, a suo parere, gli utenti si confondevano, e perché non vuole che, estraendo la microSD dal Galaxy S7, gli utenti possano perdere parte delle app e delle informazioni di cui hanno bisogno.
Certo, una cura nei confronti dei propri clienti quella di Samsung, ma ci sarebbe bisogno anche di un po’ di fiducia.
Il risultato è il seguente: i possessori di Galaxy S7 e S7 Edge che installano molti giochi e app potrebbero trovarsi ad esaurire presto lo spazio di archiviazione base di 32GB, soprattutto data l’abitudine di Samsung di installare decine di bloatware, anche sul suo nuovo Galaxy S7.
Il Galaxy S6 aveva ben 56 app preinstallate, e il Galaxy S7 seguirà probabilmente un destino simile.
Samsung Galaxy S7: la soluzione
La soluzione più ovvia è nelle mani di Samsung. L’azienda potrebbe far uscire un aggiornamento del software che permetta all’Android Marshmallow di supportare completamente anche lo spazio di archiviazione esterno su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.
