Formula E Berlino 2019: orari, programma e diretta TV

La Formula E fa tappa a Berlino. La stagione 2019 è agli sgoccioli e oggi si corre sul circuito cittadino della capitale tedesca: programma e orari della diretta TV dell’e-Prix.

Formula E Berlino 2019: orari, programma e diretta TV

Formula E Berlino 2019 è il decimo e-Prix del campionato dedicato alle monoposto elettriche e il terzultimo appuntamento prima della tappa a Zurigo e della doppia gara a New York che chiuderà la stagione. Le auto della Gen 2 sono pronte a sfrecciare ancora in Europa, questa volta sul tracciato di Berlino.

Il calendario della Formula E si avvia ormai a conclusione, ma nulla è scontato fino all’ultima gara. Nell’ultimo e-Prix a Monaco ha vinto Eric Vergne, diventando il primo pilota quest’anno ad ottenere il secondo successo stagionale che gli è valso il primo posto in classifica.

La giornata di oggi è fondamentale come sempre, perché le qualifiche e la gara si terranno ai consueti orari delle 12.00 e delle 16.00. Diversamente da Monaco, la pista dell’aeroporto di Tempelhof si presta maggiormente ai sorpassi, come abbiamo già visto lo scorso anno. L’e-Prix di Berlino sarà utile ai piloti per iniziare a distaccarsi in classifica piloti e costruttori soprattutto ora che la Techeetah si è ripresa il primo posto.

Anche per questo weekend la Formula E è completamente a disposizione di tutti gli appassionati che potranno seguire la gara da casa: la programmazione dell’evento sarà in diretta TV su Eurosport e in chiaro su Mediaset ai canali Italia 1 e Italia 2, mentre le qualifiche saranno in diretta streaming sui canali della ABB Formula E. Vediamo gli orari.

Formula E Berlino 2019, circuito e gara

Il circuito di Berlino che ospita l’e-Prix di Formula E si snoda sul tracciato ricavato dall’Aeroporto di Tempelhof. Dopo il debutto nel 2015, la gara si è spostata in centro città salvo poi tornare nel 2017 all’aeroporto, con un layout rinnovato. All’inizio infatti la pista era lunga 2.469 metri con 17 curve, mentre oggi è più breve, 2.375 metri, e conta 10 curve.

L’Attack Mode è presso la traiettoria esterna nella staccata verso curva-6. La particolarità dell’e-Prix di Berlino è la suddivisione su due giorni: ieri infatti si sono tenute le prime due sessioni di prove libere, mentre oggi si procede con le qualifiche e la gara.

Sebastien Buemi è stato finora il migliore a Berlino: ha vinto qui nel 2016 e nel 2017, ma si sono distinti negli anni anche Daniel Abt, Felix Rosenqvist e Jerome D’Ambrosio. Vergne, invece, che ora guida la classifica e che sarà ben concentrato ad acquisire punti importanti, a Berlino ha ottenuto soltanto una pole position nel 2016, un traguardo ottenuto anche dal nostro Jarno Trulli al primo anno dell’e-Prix.

Formula E Berlino 2019, orari diretta TV e programma

La giornata di gara per i piloti di Formula E inizia questa mattina con le qualifiche in programma alle 8.45 e la gara alle 13.00. Come sempre l’e-Prix durerà 45 minuti + 1 giro. Ecco il programma dell’e-Prix di Berlino 2019, con tutti gli appuntamenti della giornata di oggi, Sabato 25 maggio:

  • Qualifiche - 8.45 in diretta su Eurosport 1 e Eurosport Player
  • Super Pole - 9.30
  • Griglia di partenza - 12.30
  • Gara (45 minuti + 1 giro) - 13.00 in diretta su Italia 1, Eurosport 1 e Eurosport Player

La diretta TV sui canali Mediaset Italia 1 e Italia 2 è per la gara, ma tutti gli appuntamenti della giornata sono disponibili nello streaming su Sportmediaset.it. In particolare il collegamento inizierà su entrambe le reti poco prima delle 13.00 e sarà seguito da un ampio post gara.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Formula E

Argomenti:

Formula E Motorsport

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.