Home > Altro > Archivio > Formula E 2019, e-prix Arabia Saudita: orario diretta TV
Formula E 2019, e-prix Arabia Saudita: orario diretta TV
sabato 15 dicembre 2018, di
La Formula E 2019 è pronta al via: si inizia oggi con la prima gara che si terrà anche per la stagione 2018-2019 in Arabia Saudita con l’e-Prix di Ad Diriyah.
Debuttano quindi per la prima volta in una competizione ufficiale le monoposto Gen2 della seconda generazione, introdotte dalla federazione per aumentare l’agonismo e lo spettacolo: le nuove auto sono infatti la novità più interessante, perché per la prima volta dopo 4 stagioni i piloti non dovranno effettuare il cambio di monoposto a metà gara, ma riusciranno a completare tutti i giri con una sola monoposto grazie ad una maggiore autonomia della batteria.
Il campionato dedicato alle monoposto elettriche in quattro anni è cresciuto in modo esponenziale, toccando tutti i continenti tranne l’Oceania e arrivando addirittura in Italia con l’e-prix di Roma sul circuito cittadino dell’Eur. Il calendario di questa stagione è ancora più ricco, con un nuovo appuntamento a Roma e il consueto doppio appuntamento a New York per la conclusione del campionato.
In griglia di partenza troviamo vecchie e nuove conoscenze della Formula E, tra cui Felipe Massa, new entry illustre direttamente dal mondo della Formula 1, che quest’anno si sfideranno
Formula E 2019, Arabia Saudita: orari diretta TV
La crescita della Formula E si misura soprattutto dal pubblico, che ha toccato il record lo scorso anno con la gara di Roma che ha raggiunto 1.200.000 telespettatori, un dato confortante in linea con il resto della stagione che ha spinto Mediaset a continuare l’esclusiva con ABB FIA Formula E.
Quindi la gara di oggi, come tutte le altre della stagione 2018-2019 saranno in onda in chiaro e in diretta sulle reti Mediaset, in particolare su Italia 1 o Italia 2.
- 12.40 - Inizio del collegamento per la gara d’Arabia Saudita su Italia 1.