Home > Altro > Archivio > Formula E 2019, e-Prix Hong Kong: orari diretta TV
Formula E 2019, e-Prix Hong Kong: orari diretta TV
sabato 9 marzo 2019, di
La Formula E 2019 torna per la quinta gara del calendario 2019 con l’e-prix di Hong Kong. Per l’occasione la gara delle monoposto elettriche si corre di domenica invece che di sabato, e per tutti gli appassionati sarà possibile seguirla in diretta TV nella mattinata di domani.
La pista su cui sfrecciano le auto gen2 è è il Circuito Central Harbourfront di Hong Kong, su cui la Formula E ha debuttato nel 2016. Lo scorso anno si è aperta su questo tracciato la stagione nel primo weekend di dicembre con la particolarità della doppia gara, in cui hanno vinto Sam Bird e Felix Rosenqvist.
Per l’edizione di quest’anno è complicato fare previsioni perché nelle prime quattro gare abbiamo visto episodi imprevisti, sorpassi e incidenti dovuti all’affidabilità delle monoposto, ad ulteriore conferma che la Formula E è uno dei campionati più movimentati e spettacolari, con gare avvincenti e numerosi colpi di scena. Per questo motivo la classifica vede continui cambi di vertice.
Vediamo come seguire la diretta TV dell’e-prix di Hong Kong e gli orari in cui sarà visibile in Italia.
Formula E, e-prix Hong Kong 2019
Il circuito cittadino Central Habourfront di Hong Kong ha la particolarità di essere sul mare. Soltanto una parte di tracciato è in prossimità del lungo mare, ma anche i punti più lontani distano dalla costa solo poche centinaia di metri.
Misura 1.860 metri e unisce il lunghissimo rettilineo a curve strette o ad angolo retto, spesso causa di incidenti. Quest’anno si gareggia solo una volta, come accadde al debutto nel 2016 e il circuito metterà a dura prova la tenuta tecnica delle auto, specialmente quest’anno che non c’è la possibilità di sostituire la monoposto in corsa e che quel lungo rettilineo sarà affrontato schiacciando al massimo il pedale dell’acceleratore.
Formula E, Hong Kong 2019: orari diretta TV dell’e-prix
Domenica 10 marzo torna la Formula E e come sempre saranno i canali Mediaset Italia 1 e Italia 2 a mandare in onda la gara in esclusiva insieme a Eurosport.
Gli orari italiani:
- Dalle 8.30 su Italia 1 e Italia 2 parte il collegamento in diretta per la gara con la replica alle 17.25 soltanto su Italia 1.