Home > Altro > Archivio > Expansion breakout da urlo sul T-Note Usa

Expansion breakout da urlo sul T-Note Usa

venerdì 9 ottobre 2015, di Nicola D’Antuono

I migliori breakout sono sicuramente quelli accompagnati da un’espansione significativa del range. Inoltre deve esserci contestualmente la conferma di avvenuto breakout di un supporto o di una resistenza chiave del mercato. A tal proposito si fanno preferire ad altre soluzioni i cosiddetti Expansion breakout, che abbinano la formazione di un nuovo massimo o minimo a 20 periodi all’estensione del range della candela di setup (più grande delle ultime 9 sedute).

Il pattern, ideato per il trading multiday da Jeff Cooper, è perfetto anche per l’attività di scalping e day trading. Lo si può notare anche dal grafico a 60 minuti mostrato in alto sul CFD sul T-Note Usa decennale. Il bond americano mostra dapprima una fase di congestione sui bottom intraday e poi esplode al rialzo, a seguito della pubblicazione di un importante market mover. L’Expansion breakout indica la possbilità che il mercato è pronto a un significativo rally di breve periodo.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.