Home > Altro > Archivio > Doppio massimo lower low intraday sul cambio USD/SGD

Doppio massimo lower low intraday sul cambio USD/SGD

lunedì 18 maggio 2015, di Nicola D’Antuono

Fare trading con i pattern di prezzo può essere il modo migliore per lavorare con poca discrezionalità, evitando così di farsi influenzare dallo stato d’animo del momento. Il pattern è un modello grafico oggettivamente riscontrabile sul grafico dei prezzi. Se filtrato correttamente può offrire numerose opportunità di trading, sempre corredate da un buon profilo di rischio/rendimento. Il pattern esaminato oggi è il doppio massimo lower low, che fa parte di diritto dei reversal pattern.

Il grafico in alto si riferisce al tasso di cambio USD/SGD, ovvero dollaro americano su dollaro di Singapore. Il time frame analizzato è il 5 minuti. Si può notare che il pattern appare all’interno di un trading range, ma la sua comparsa avvicina molto i prezzi al punto di breakout. Il trend ribassista si scatena pochi istanti dopo, a seguito della discesa al di sotto del supporto della congestione. Nei minuti successivi scatterà un violento sell-off, che offrirà al day trader un’ottima occasione di profitto.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.