Home > Altro > Archivio > Come funziona il segnale Tourtle Soup di Linda Raschke

Come funziona il segnale Tourtle Soup di Linda Raschke

giovedì 5 dicembre 2013, di Nicola D’Antuono

Chi ha avuto già la fortuna di leggere l’illuminante testo Street Smarts di Linda Bradford Raschke e Larry Connors avrà senza dubbio potuto apprezzare una strategia di swing trading che sfrutta a proprio vantaggio i falsi segnali generati dal mercato in occasione del breakout dei massimi e minimi a 20 giorni. I due trader hanno avuto un’interessante intuizione, culminata nell’implementazione della strategia nota come Tourtle Soup. Si tratta di un segnale che mira a individuare i falsi breakout, salendo immediatamente a cavallo della nuova tendenza.

Il pattern è strutturato in modo semplice ed è facilmente utilizzabile su qualsiasi mercato o time frame. Per capire il suo funzionamento andiamo a studiare un esempio grafico relativo al cross EUR/NZD, time frame giornaliero. Si può notare che i prezzi realizzano un nuovo minimo a 20 giorni (più è basso, meglio è), ma nella stessa giornata invertono la rotta dando il via a un’inversione del trend. Il pattern è valido se il precedente minimo a 20 giorni non si è formato già nelle ultime 3-4 sedute. Il segnale long scatta quando i prezzi ritornano sul livello del precedente minimo a 20 giorni. E’ una tecnica assolutamente da approfondire.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – forex strategist e formatore

Per saperne di più: FX Position: Trading Multiday (lezione di 2 ore)

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.