Home > Altro > Archivio > Carburanti: seconda raffica di rincari per benzina e diesel. In calo il Gpl

Carburanti: seconda raffica di rincari per benzina e diesel. In calo il Gpl

giovedì 27 marzo 2014, di Marta Panicucci

Brutte notizie per gli automobilisti: oggi arriva la seconda raffica di rincari per i prezzi di benzina e diesel. Dopo gli aumenti di ieri, infatti, oggi crescono i prezzi di Tamoil con +1 cent euro/litro su entrambi i prodotti; IP rispettivamente con +1 e +1,3 cent; Q8 con +0,5 cent; TotalErg con +0,5 ma solo sulla benzina. In controtendenza Eni che dopo il rincaro di ieri, resta a guardare e, con molta probabilita’ e qualora sui mercati non si verificassero eventuali rimbalzi, contribuira’ ad evitare ulteriori salite nel fine settimana.

In generale comunque di registrano prezzi in aumento generalizzato su tutto il territorio nazionale. Una buona notizia per gli automobilisti arriva però sul Gpl che registra un calo. Nel dettaglio, le medie nazionali della benzina e del diesel sono adesso a 1,792 e 1,706 euro/litro (Gpl a 0,748). I picchi in alcune aree sono per la verde fino a 1,830 euro/litro, il diesel a 1,742 e il Gpl a 0,762. La situazione odierna vede il prezzo medio praticato della benzina oscillare dall’1,762 euro/litro di Eni all’1,792 di Tamoil. Per il diesel si passa dall’1,685 euro/litro di Eni all’1,706 di Shell. Il Gpl, infine, e’ tra 0,730 euro/litro di Eni e 0,748 di Esso e Tamoil.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.