Home > Altro > Archivio > Cambio euro-dollaro in rialzo, guida l’attesa per conferenza Draghi - BCE
Cambio euro-dollaro in rialzo, guida l’attesa per conferenza Draghi - BCE
mercoledì 21 ottobre 2015, di
Nel corso delle prime ore di negoziazione sul mercato forex del cambio euro dollaro continuano a prevalere le forze rialziste.
Nel momento in cui si scrive il cambio è in rialzo dello 0,22% a 1,1370$.
Il rialzo segue l’andamento di ieri, dove il cambio euro-dollaro ha chiuso con un +0,20% a 1,1345 dollari.
Dopo l’apertura in prossimità dei minimi intraday di ieri a quota 1,1324, l’euro-dollaro ha toccato il massimo intraday a 1,1386.
All’apertura della Borsa di New York (15:30 italiane), il principale cambio mondiale ha poi iniziato una discesa probabilmente dovuta ai dati sottotono di molte trimestrali di società USA divulgate in questi giorni.
La giornata odierna non presenta market mover importanti per l’euro-dollaro, l’attesa è tutta per il discorso di domani di Mario Draghi.
Domani la riunione mensile della BCE: cosa aspettarsi
Gli operatori di mercato attendono la riunione della BCE di domani, dove verrà comunicato il tasso di riferimento per l’area euro, previsto stabile allo 0,05% ed in seguito ci sarà la consueta conferenza stampa di Mario Draghi.
Dopo i non incoraggianti dati sull’inflazione europea, i traders ascolteranno le parole del Presidente della BCE per capire se dall’ Eurotower è presente l’intenzione di ampliare in termini di quantità e/o durata il Quantitative Easing ora in atto.
Cambio euro-dollaro: analisi tecnica 21 ottobre
Il cambio euro dollaro è in rialzo a 1,1370 dollari sulla scia dell’apprezzamento di ieri.
Se dovesse continuare il rialzo sul cambio, la resistenza è individuata a 1,1387, in prossimità dei massimi della giornata di ieri. Superato questo livello il test successivo sarebbe in area 1,1440.
In caso di ribasso, supporto individuato a 1,1315. Oltre questo livello il mercato testerebbe il supporto di area 1,1290.
