Home > Altro > Archivio > Cambio Euro/Dollaro: forte attesa per i market mover da Eurozona, Francia e (…)

Cambio Euro/Dollaro: forte attesa per i market mover da Eurozona, Francia e Germania

mercoledì 24 luglio 2013, di Federica Agostini

Durante le ore della sessione Asiatica, il cambio Euro/Dollaro è stato scambiato al ribasso. Nelle ore di questa notte, il cambio ha raggiunto un massimo a 1.3238 e questa mattina ha segnato un minimo a 1.3191.

Nella giornata di ieri il trading sul cambio è stato poco volatile e non ci sono state pubblicazioni di rilievo per il mercato Forex. Questa mattina saranno invece pubblicati dati di massimo rilievo sul settore manifatturiero e dei servizi nell’Eurozona, in Francia e in Germania. Si tratta di market mover di massimo impatto sul mercato che stanno creando una certa aspettativa (maggiori dettagli sul calendario economico di oggi).

Euro/Dollaro: il punto della situazione

All’inizio di questa mattinata europea, il trading sul cambio Euro/Dollaro si individua in un range compreso tra il supporto a 1.3090 (minimo di venerdì) e la resistenza a 1.3238 (massimo di martedì).

Al momento della scrittura, in attesa della pubblicazione dei dati PMI dalla Francia (ore 09:00) la coppia è scambiata a 1.3194 in un probabile consolidamento molto vicino alla linea chiave 1.32.

Nel frattempo il valore dell’Euro è stato in calo anche contro la Sterlina Inglese e in aumento sullo Yen Giapponese: la coppia EUR/GBP ha perso lo 0,04% toccando la soglia 0.8598; la coppia EUR/JPY è salita dello 0,19% arrivando 131.77.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.