Home > Altro > Archivio > Borsa: scontri Hong Kong mettono pressione sul lusso. Ferragamo -3,93%

Borsa: scontri Hong Kong mettono pressione sul lusso. Ferragamo -3,93%

lunedì 29 settembre 2014, di Marta Panicucci

Pressione sui titoli del lusso in tutta Europa sulla scia degli scontri tra i manifestanti pro-democrazia e la polizia. Il clima di tensione rischia, secondo alcuni analisti, di avere un impatto sul flusso di turisti e, di conseguenza sulle vendite dei negozi. Anche se Fitch Ratings ritiene improbabile che il livello della protesta arrivi al punto da avere impatti reali sulla stabilità economica e finanziaria di Hong Kong, gli operatori temono qualche effetto sulle vendite delle aziende del lusso.

La Borsa di Honk Kong ha chiuso la seduta con una flessione dell’1,9%, mentre sui listini europei il settore del lusso vive una seduta segnata dalla debolezza. A Milano, Ferragamo cede il 3,93%, Tod’s l’2,73%, Moncler lo 0,80%.

Per approfondire: Cina: scontri e proteste contro il Governo. Honk Kong paralizzata, mercati in subbuglio. Cosa sta succedendo?

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.