Home > Altro > Archivio > Bnp Paribas: il voto italiano è contro l’integrazione europea

Bnp Paribas: il voto italiano è contro l’integrazione europea

martedì 26 febbraio 2013, di Nicola D’Antuono

Il voto espresso dagli italiani va contro l’integrazione europea. In sintesi è questo il pensiero di Gerry Fowler, capo strategie azionario e derivati per Bnp Paribas, che comunque si dice sorpreso dalla reazione eccessiva dei mercati al risultato elettorale, soprattutto considerando il calo della borsa di Francoforte, che viene indicato come il "termometro dei mercati europei".

L’esperto ritiene che il problema italiano è quello della crescita negativa, una variabile-chiave sulla quale il nuovo esecutivo dovrà lavorare molto e concentrare i propri sforzi. Secondo Fowler, "il caso dell’Italia non ha precedenti", in quanto non c’è stata mai così tanta attenzione per una tornata elettorale. L’esperto ritiene lo scenario italiano potrebbe ripetersi anche in altri paesi europei.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.