Home > Altro > Archivio > Bayer: profitto crolla del 26% nel quarto trimestre

Bayer: profitto crolla del 26% nel quarto trimestre

mercoledì 22 febbraio 2017, di Flavia Provenzani

Bayer, multinazionale tedesca del settore farmaceutica, ha riportato dei risultati deludenti per il quarto trimestre 2016, ben al di sotto delle attese.

Il profitto netto registrato negli ultimi tre mesi dell’anno segna una discesa del 26 per cento a 453 milioni, contro i 613 milioni registrati nello stesso periodo del mese precedente. Gli analisti avevano previsto un profitto di 712 milioni secondo un ultimo sondaggio de The Wall Street Journal.

Il produttore di farmaci tra le aziende più potenti della Germania ha un EBITDA in rialzo al 13,7% a 2,18 miliardi di euro, contro le attese dei mercati che arrivavano solo a 2,09 miliardi, grazie alla forte crescita del settore farmaceutico della multinazionale.

L’utile netto è di 453 milioni di euro, in forte calo rispetto alle aspettative che prevedevano un risultato a 690 milioni.
 
Le vendite nel quarto trimestre sono aumentate del 4,7 per cento e hanno fruttato 11,820 miliardi, lievemente al di sopra delle stime a 11,7 miliardi.

Per l’anno in corso, la società prevede un aumento delle vendite per oltre 49 miliardi, contro i 46,77 miliardi registrati nel 2016. Bayer si aspetta inoltre una crescita del’Ebitda al netto delle operazioni straordinarie oltre gli 11,3 miliardi segnati nel 2016.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.