Home > Altro > Archivio > Capogruppo PD si finge malata e vola in India dichiarando: “di cosa mi (…)

Capogruppo PD si finge malata e vola in India dichiarando: “di cosa mi dovrei giustificare”?

giovedì 15 dicembre 2016, di Chiara Ridolfi

Il capo gruppo del PD della regione Veneto di certo non si poteva lasciar scappare l’occasione di fare del “buon Instragam” e prendere tanti like, ma non ha pensato attentamente alle conseguenze.

La storia sembra essere una delle solite bufale del web, che ogni tanto circolano e che sono così assurde da sembrare irreali, ma questa volta la notizia (purtroppo) è vera.
La capo gruppo del PD della Regione Veneto ha infatti realmente chiamato i suoi colleghi, asserendo di essere malata, per poi partire alla volta dell’India.

Forse si trattava di una delle malattie più comuni ai viaggiatori, quello che ormai è definito comunemente wanderlust, il forte desiderio di viaggiare? Questo non è dato sapere.
Dalle dichiarazioni della Moretti però sembra una banalissima influenza ad averle impedito di andare alla riunione dove si votava una cosa da nulla come la Legge di Bilancio.

Vediamo con precisione cos’è successo e come è stata scoperta la vicenda che coinvolge un’importante figura del Partito Democratico, che però non è nuova a queste “belle figure”.

Si finge malata e partecipa ad un matrimonio in India: Alessandra Moretti

Un semplice messaggio inviato ai colleghi del PD: “sono malata”. L’assenza arriva proprio nel giorno in cui si vota per la Legge di Bilancio, ma se si sta male, non ci si può recare al lavoro.
Il problema è però che Alessandra Moretti non era malata per nulla!

Difatti nei giorni seguenti prende parte ad un matrimonio di un ricco imprenditore di oreficeria, con base operativa a Verona. Il matrimonio si svolge in India, tra i colori sgargiante e le bellezze di un Paese esotico, un luogo perfetto per lo scatto acchiappa like.

Una tentazione troppo grande a cui la Moretti non ha saputo dire di no e sul suo profilo appare una foto che la ritrae al matrimonio del magnate, una festa durata 4 giorni.

Ovviamente la foto viene subito scoperta e comincia a fare il giro del web. La Moretti viene così criticata da destra e da sinistra e anche i suoi compagni di partito, dalle indiscrezioni che sono trapelate, non hanno di certo lesinato le cattive parole nei suoi confronti.
In quei giorni si discuteva infatti in seduta la Legge di bilancio, non proprio una cosetta da nulla.

Ma Alessandra Moretti sembra essere piuttosto cagionevole di salute, dal momento che ha collezionato ben il 27,78% di assenze. Un dato non da poco se si pensa che lei è la capo gruppo del Partito Democratico della regione Veneto e quindi figura di punta del partito in quella regione.

La Moretti, presa con le mani nel sacco, però smentisce e afferma: “sì, ho avuto la febbre, sono partita per l’India, dove mi sono riammalata e adesso sto rientrando.” La giornalista chiede: Quindi la febbre ce l’ha avuta prima di partire per l’India? Domanda alla quale Moretti risponde:

Sì, poco prima l’8, io sono stata male, ho avuto l’influenza, dopo di che sono partita, perché il viaggio era previsto da tempo. Qui in India sono stata male, ma come tutti, qualche giorno di disagio. Cosa vuole che le dica a me sembra una cosa abbastanza surreale, francamente dovermi giustificare, di cosa mi dovrei giustificare, mi dica?

Alessandra Moretti e Giletti: le foto

La Moretti non è però nuova agli scandali e alle situazioni spinose. Nell’estate 2014 il noto giornale di gossip Chi la fotografa abbracciata a Massimo Giletti e nel programma di Lilli Gruber del 9 settembre 2014 la questione salta di nuovo fuori.

La Gruber chiede spiegazioni sulla foto che la ritrae in un appassionato bacio con Giletti, del quale la capogruppo PD non vuole parlare. La vita privata deve essere tale e non si dovrebbe sbandierare ai quattro venti.

La deputata però non è nuova ad essere sulla bocca di tutti, ma dal momento che in molti ricordano la sua affermazione: “Noi politiche dallo stile Ladylike: brave, intelligenti e belle”.
Una frase che di certo non passò inosservata e che non fu molto apprezzata dalle sue colleghe.

Ogni incarico rivestito dalla Moretti inoltre non è mai stato portato a tempo, lei serviva sempre per qualcosa di più prestigioso. Così passa dal ruolo di vicesindaco a quello di portavoce di Bersani, fino ad arrivare al parlamento europeo e alla corsa per diventare presidente della Regione Veneto.
La scalata al successo però si interrompe con un misero 22,8%, in base alle sue parole lo stesso Renzi l’aveva chiamata all’una di notte per dirle che lei era l’unica che potesse confrontarsi con Zaia e vincere.

Le foto dell’India stanno facendo il giro del web e le ripercussioni per la capo gruppo PD si potrebbero rivelare piuttosto pesanti. Il partito infatti si muove contro di lei, dal momento che non è questo il momento per compiere passi falsi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.