John Cryan

John Cryan

John Cryan è Presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Deutsche Bank AG dal 2015. Nato il 16 December 1960, di nazionalità inglese e con una laurea presso l’Università di Cambridge, è attualmente impegnato in un ambizioso piano di ristrutturazione del bilancio della banca più grande della Germania.

John Cryan ricopre il ruolo di Consigliere non esecutivo e indipendente presso la Man Group Plc da gennaio 2015. È membro del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Deutsche Bank AG dal 1° luglio 2015 e presidente del consiglio di amministrazione dal 19 maggio 2016.

È stato membro del consiglio di sorveglianza di Deutsche Bank dal 23 maggio 2013 al 2015, e presidente per l’Europa di Temasek Holdings Pte Ltd., società di investimento con sede a Singapore dal 2012 al 2014. Precedentemente, è stato Group Chief Financial Officer di UBS AG dal 2008 al 2011 e amministratore delegato e Presidente di UBS AG EMEA.

Ricopre ruoli nel settore corporate finance e consulenza clienti presso UBS e SG Warburg a Londra, Monaco e Zurigo dal 1987. Ha una vasta conoscenza dei mercati finanziari internazionali maturata grazie all’esperienza lavorativa presso le primarie istituzioni finanziarie globali e può vantare una conoscenza significativa dell’ambiente normativo in cui Man Group opera.
Ha iniziato la sua carriera come Trainee Chartered Accountant presso la Arthur Andersen a Londra.