Bilderberg

Il Bilderberg Meeting è un forum annuale a cui partecipano dai 120 ai 200 invitati scelti tra leader politici, persone di spicco ed esperti della finanza, del mondo accademico, dell’industria, del lavoro e dei media.
L’evento nasce nel 1954 con l’intento di favorire il dialogo tra Europa e Nord America e consiste in discussioni informali su questioni di grande importanza globale a livello socio-economico.

Al Bilderberg si partecipa su invito, non si può essere membri del gruppo sebbene si può essere membri della commissione permanente (Steering Committee), la quale organizza la conferenza coadiuvata da un gruppo di supervisori.

La peculiarità della conferenza Bilderberg è proprio la sua esclusività: è chiusa al pubblico e ai media, motivo per cui nel corso del tempo al gruppo sono state legate voci su attività complottiste.
Per approfondire: «Gruppo Bilderberg: cos’è, a cosa serve e come funziona»

Bilderberg, ultimi articoli su Money.it

Gruppo Bilderberg: cos’è, a cosa serve e come funziona

Alessio Trappolini

29 Maggio 2019 - 17:01

Gruppo Bilderberg: cos'è, a cosa serve e come funziona
Nato nel 1954 per volere del banchiere americano David Rockefeller, il gruppo Bilderberg non è una riunione in stile massonico ma un summit informale dedicato a discussioni aperte sui grandi temi internazionali