Nuova (e grande) occasione d’acquisto sul mercato obbligazionario

R. F.

18 Dicembre 2024 - 16:05

Moody’s abbassa inaspettatamente il rating della Francia a causa del peggioramento delle finanze: una grande occasione per acquistare un particolare titolo di Stato francese.

Nuova (e grande) occasione d’acquisto sul mercato obbligazionario
Ricevi le notizie di Money.it su Google
Aggiornamenti, approfondimenti e analisi direttamente su Google.
Segui

L’agenzia di rating creditizio Moody’s ha abbassato inaspettatamente il rating della Francia lo scorso venerdì, aggiungendo pressione sul nuovo primo ministro del paese per convincere i legislatori, divisi fra loro, a sostenere i suoi sforzi per mettere sotto controllo le finanze pubbliche in difficoltà.

Il downgrade, che è avvenuto al di fuori del programma di revisione regolare di Moody’s per la Francia, ha portato il rating a «Aa3» da «Aa2», con una prospettiva stabile per i futuri movimenti, allineandosi così a quelli delle agenzie rivali Standard & Poor’s e Fitch, che segnalano un AA- per il debito francese.

La decisione è arrivata a poche ore dalla nomina da parte del presidente Emmanuel Macron del veterano politico centrista e alleato di lunga data François Bayrou come suo quarto primo ministro di quest’anno. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Oat
SONDAGGIO