Home > Altro > Archivio > iPhone 5 e mini iPad: Apple anticipa l’uscita a settembre?
iPhone 5 e mini iPad: Apple anticipa l’uscita a settembre?
giovedì 26 luglio 2012, di
Rumors e indiscrezioni prendono sempre più quota sull’uscita anticipata di iPhone 5 e mini iPad.
Apple corre verso un autunno esplosivo
Gli utili per 8,8 miliardi di euro conseguiti nell’ultimo trimestre fiscale, cifra inferiore alle attese degli analisti, avrebbe portato Apple a ragionare su un’uscita anticipata dei prodotti più attesi del prossimo autunno: il mini iPad e, soprattutto, l’iPhone 5.
Con una concorrenza sempre più agguerrita dal punto di vista non solo economico (in molti reputano il nuovo Galaxy S 3 della Samsung migliore rispetto all’iPhone di Apple) e un bilancio sempre positivo ma non in linea con le previsioni, Apple starebbe dunque pensando di rilanciarsi sul mercato impegnando tutto il prossimo autunno, anche per monopolizzare il mercato delle strenne natalizie.
L’anticipazione deriverebbe anche dalla sempre più crescente attesa da parte dei consumatori riguardo all’iPhone 5, calmati solo dall’uscita dell’ultimo melafonino, l’iPhone 4S.
Una prima indiscrezione dava la presentazione dell’iPhone l’11 settembre, ma è assai improbabile che la casa di Cupertino scelga un giorno così nefasto per la presentazione dei suoi ultimi prodotti.
Indiscrezioni più quotate, invece, affermano che l’iPhone 5 (probabilmente insieme ai mini iPad) verrà lanciato il 21 settembre, con la presentazione che si verificherebbe nella prima metà di settembre.
Qualora la notizia fosse vera, si tratterebbe della prima volta in cui un iPhone esce sul mercato nemmeno un anno dopo il suo predecessore.
Ma le novità Apple non finiscono qui: entro la fine dell’anno verrà proposta anche l’attesissima iTv, di cui già si parla moltissimo.
Colpita da vicino, Apple alza la voce e rivela le sue straordinarie dimensioni in tutta la loro totalità: riuscirà la concorrenza a tenerle testa?