Home > Altro > Archivio > Giro d’Italia, la campagna di Aci e Sara assicurazioni
Giro d’Italia, la campagna di Aci e Sara assicurazioni
lunedì 6 maggio 2019, di
In occasione del 102° Giro d’Italia, Aci e Sara assicurazioni lanciano la campagna di sensibilizzazione verso gli utenti della strada vulnerabili, pedoni e ciclisti.
Infatti a causa dell’aumento di chi si muove in bici sulle strade e la spinta verso una mobilità più integrata tra i diversi mezzi sono aumentati notevolmente gli incidenti tra auto e bici.
Come si legge in una nota, in tutte le tappe del Giro d’Italia - che prenderà il via sabato 11 maggio - l’Automobile Club d’Italia e gli istruttori del centro di guida sicura Aci-Sara di Vallelunga illustreranno un decalogo con consigli ed indicazioni per automobilisti e ciclisti.
Giro d’Italia e sicurezza stradale
Sara Assicurazioni al Giro d’Italia presenterà i nuovi servizi di assistenza e tutela, espressamente studiati per chi va in bici. Il commento del direttore generale di Sara Assicurazioni Alberto Tosti:
"Siamo orgogliosi di sostenere questa storica manifestazione da sempre nel cuore degli italiani. Per noi è un’occasione importante per essere vicini ai clienti, anche a livello locale insieme ai nostri Agenti. Inoltre, durante il Giro proporremo a condizioni vantaggiose Bici2Go, il nostro programma assicurativo per la sicurezza di chi va in bici”.
Soddisfatto anche il Presidente di Aci Angelo Sticchi Damiani:
"Sono soddisfatto di annunciare la collaborazione tra Aci e Sara Assicurazioni per il Giro d’Italia per due ragioni fondamentali: la disponibilità del Giro a promuovere la cultura di una sempre maggiore sicurezza sulle strade e la comune passione per lo sport, quale portatore e straordinario mezzo di diffusione di valori positivi".
Infine, entusiasta della nuova campagna di sensibilizzazione anche Urbano Cairo, Presidente e amministratore delegato di Rcs:
Il Giro d’Italia è una piattaforma di comunicazione che per dimensioni e autorevolezza può avere un ruolo significativo nel rafforzare la cultura della sicurezza stradale. Siamo quindi felici di una partnership come quella con Automobile Club d’Italia e Sara Assicurazioni per il prezioso contenuto che insieme racconteremo a tutti gli spettatori sulle strade del Giro”.