Home > Altro > Archivio > Incendio alla ’escape room’, 5 ragazze muoiono in Polonia
Incendio alla ’escape room’, 5 ragazze muoiono in Polonia
venerdì 4 gennaio 2019, di
Cinque giovani amiche di quindici anni appena sono morte nel corso di un terribile incendio a Koszalin, in Polonia. Stavano partecipando a una "escape room".
Un gioco fatale
L’escape room è un gioco in cui i partecipanti vengono chiusi in una stanza per un’ora, dalla quale bisogna uscire attraverso la risoluzione di enigmi. Lo scoppio dell’incendio deve avere precluso le già scarse vie di fuga.
"Tutte le vittime sono donne. Un uomo con gravi ustioni è stato portato in terapia intensiva", ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Tomasz Kubiak.
Andrzej Sebastian Duda, presidente polacco, ha definito l’incidente una "terribile tragedia", per via della giovane età delle vittime. Il Ministro dell’Interno Joachim Brudzinski ha detto all’emittente televisiva TVN24 che le ragazze sono tutte quindicenni. Monika Kosiec, portavoce della polizia della città di Koszalin, nel Nord della Polonia, ha precisato che stavano festeggiando il compleanno di una di loro.
Il pensiero corre alla recente tragedia italiana, affine per numero delle vittime e per l’età delle persone coinvolte, di Corinaldo.
La causa dell’incendio non è stata ancora determinata. L’uomo, venticinquenne, è stato portato all’ospedale per gravissime ustioni e gli investigatori non hanno ancora avuto la possibilità di interrogarlo.
Brudzinski ha ordinato immediatamente controlli di sicurezza in tutte le escape room del Paese, molto in voga fra i giovani. Il sindaco di Koszalin ha dichiarato che domenica prossima sarà per la città giorno di lutto.