Home > Altro > Archivio > Azioni Unicredit: nel mirino il livello psicologico a 10 euro
Azioni Unicredit: nel mirino il livello psicologico a 10 euro
giovedì 29 novembre 2018, di
Le azioni Unicredit proseguono in flessione oggi dopo la seduta positiva di ieri attestandosi a 11,53 euro per azione con una performance che ha un segno negativo dell’1,06%.
La candela di oggi dopo l’apertura in lap up forma un pattern Key reversal poco al di sotto del livello statico a 11,87 euro, livello che oltre ai recenti massimi segnati durante la prima decade di novembre, conta anche i minimi di lungo periodo segnati nel mese di febbraio 2017.
Unicredit, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Il trend di lungo periodo rimane ribassista anche con la formazione degli ultimi minimi registrati il 25 ottobre e il 20 novembre rispettivamente a 10,79 euro e a 10,38, si è assistito ad una generale perdita di momentum che potrebbe indicare che è imminente un movimento correttivo più marcato dai livelli attuali nel caso di una chiusura al di sopra del livello statico precedente menzionato. Questo è evidenziato molto bene inoltre dalla divergenza visibile tramite l’indicatore RSI.
<btn-intext-sponsor|1>
Strategie operative su Unicredit
Elaborazione Ufficio studi di Money.it
Alla luce della struttura tecnica di breve e medio periodo si potrebbero implementare strategie di matrice ribassista ma soltanto alla rottura del minimo di ieri a 11,44 euro per azione con stop loss posizionato sul massimo di seduta a 11,83 euro. Un primo obiettivo potrebbe essere identificato nei pressi dei minimi registrati nelle sedute del 20 e del 22 novembre rispettivamente a 10,38 e 10,44 euro per azione. Un target finale potrebbe invece essere identificato sulla soglia psicologica dei 10 euro.

