Home > Altro > Archivio > Yellen, la Fed dovrà fare un’intelligente supervisione delle banche comunitarie

Yellen, la Fed dovrà fare un’intelligente supervisione delle banche comunitarie

giovedì 1 maggio 2014, di Alberto Lattuada

Preparando il suo discorso alla Community Bankers a Washington il presidente della Fed, Janet Yellen, cercherà di evitare i temi di economia o di politica monetaria, mentre tenterà di soffermarsi sulla necessità di una “intelligente” supervisione da parte della Federal Reserve sulle banche comunitarie, sulla regolazione del “one size fits all”, che spesso non è appropriato, ed si impegnerà ad assicurare che la Fed cercherà di evitare norme inutili in questo momento delicato per l’economia mondiale.
Inoltre sottolineerà come i prestiti da parte delle community bank siano un buon segno per l’economia statunitense e come il duro lavoro per cercare di non far fallire le banche non sia ancora finito ed, anzi, stia diventando sempre più impegnativo.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.