Home > Altro > Archivio > Wall Street sfiora i record storici grazie a dato sulle case e fiducia (…)

Wall Street sfiora i record storici grazie a dato sulle case e fiducia consumatori

mercoledì 29 maggio 2013, di Nicola D’Antuono

Chiusura in deciso rialzo per le borse americane, che hanno brindato agli ottimi dati macroeconomici pubblicati ieri pomeriggio negli Stati Uniti. L’indice S&P/Case-Shiller, che monitora l’andamento dei prezzi delle 20 più importanti città americane, è salito del 10,9% su base annua, meglio delle attese del mercato ferme a +10,1% a/a. Si è trattato della variazione positiva maggiore da aprile 2006. Inoltre, su base mensile la crescita è stata dell’1,4%, la migliore da oltre 7 anni.

Ottime indicazioni arrivano anche dal dato sulla fiducia dei consumatori americani. L’indice è cresciuto a 76 punti a maggio, battendo le attese degli analisti ferme a 70 punti base. Il dato di aprile è stato rivisto a 69 punti dai 68,1 della precedente rilevazione. Il dato sulla fiducia è il migliore da febbraio 2008. A Wall Street l’indice Dow Jones ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,69% a 15.409 punti, mentre l’indice S&P500 ha registrato un rialzo dello 0,63% a 1.660 punti. Entrambi gli indici hanno sfiorato i precedenti record assoluti.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.