Home > Altro > Archivio > Veneto: nel 2018 più di 6.500 nuove adesioni grazie a ’Garanzia Giovani’ (2)

Veneto: nel 2018 più di 6.500 nuove adesioni grazie a ’Garanzia Giovani’ (2)

domenica 22 aprile 2018, di Redazione AdnKronos

economia

(AdnKronos) - (Adnkronos) - Chi inizia un percorso all’interno di Garanzia Giovani Veneto è interessato prevalentemente, oltre che al servizio di orientamento specialistico, ad un percorso combinato di formazione, accompagnamento al lavoro e tirocinio.

I giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione sono complessivamente 61.050, molti dei quali risultano tuttora occupati, ai quali si aggiungono quanti potrebbero aver avviato un’attività di lavoro autonomo, trovato lavoro all’estero o ripreso un percorso di studi o formazione al di fuori di Garanzia Giovani. Il primo contratto stipulato dai giovani all’uscita dal Programma è nel 33% dei casi un contratto a tempo determinato, seguito dall’apprendistato (26%, in crescita) e dalla somministrazione tramite agenzia (20%); il 12% ha fatto ingresso nel mercato del lavoro direttamente con un contratto a tempo indeterminato.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.