Home > Altro > Archivio > Chi è Valerio Braschi di Masterchef Italia 6, il vincitore della sesta edizione

Chi è Valerio Braschi di Masterchef Italia 6, il vincitore della sesta edizione

venerdì 10 marzo 2017, di Federica Ponza

Valerio Braschi è il vincitore di Masterchef Italia 6, proclamato dopo una combattutissima finale contro le altre due finaliste: Gloria Enrico e Cristina Nicolini.

Dopo una finale a tre (prima volta nella storia del talent) e le difficili prove di stasera, Valerio Braschi ha trionfato nella sesta edizione, conquistando il titolo di sesto Masterchef Italiano.

Il giovane, dunque, ha vinto l’ambito titolo e molti vorranno sapere qualcosa di più su di lui, scoprendo chi è Valerio Braschi.

Diciotto anni, Valerio era uno degli aspiranti chef più talentuosi di questa edizione di Masterchef Italia tant’è che in molti avevano scommesso sulla sua vittoria di stasera.

La sua passione per la cucina nasce da quando è piccolo e tutto ciò che sa è frutto di uno studio da autodidatta e degli insegnamenti appresi dal fratello e dal padre.

Un ragazzo talentuoso ma umile, che con il suo movimento “saltellante” e lo spiccato senso dell’umorismo si è fatto apprezzare dalla maggior parte del pubblico di Masterchef.

Insomma, un ragazzo dal talento genuino, con un carattere grintoso ed energico e un grande amore per la cucina che traspare dal suo modo di affrontare le sfide culinarie che si è trovato davanti.

Molti di voi, dunque, saranno curiosi di conoscere qualcosa in più su Valerio, il vincitore di Masterchef Italia, a partire da chi è, ma anche qual è la causa della sua cicatrice e quali sono i suoi sogni dopo Masterchef. Scopriamolo insieme.

Chi è Valerio Braschi, vincitore di Masterchef Italia 6

L’età è solo un numero, contano passione e voglia di superare se stessi ogni volta”; con questa frase il sito di Masterchef Italia ci presenta Valerio Braschi, l’unico concorrente uomo che era ancora in corsa per la finale e che alla fine è stato il vincitore di Masterchef Italia 6.

Originario di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, Valerio Braschi è il concorrente più giovane dell’ultima edizione di Masterchef. Ma non per questo ha mai avuto qualcosa da invidiare agli altri aspiranti chef del programma, anzi Valerio Braschi ha molto da insegnare alla maggior parte di loro. E non parliamo solamente di cucina, dove comunque Valerio ha dimostrato di saperci ampiamente fare nonostante i suoi 18 anni, ma anche delle sue doti umane come ad esempio l’umiltà, l’ironia e la spensieratezza.

Fin dalle selezioni di Masterchef Valerio ha dimostrato una grande fantasia realizzando dei piatti veramente originali. Il tutto senza scontrarsi mai con gli altri concorrenti, a differenza delle donne che invece in questa edizione sono state più agguerrite che mai.

Anche i quattro giudici di Masterchef sembra si siano particolarmente affezionati a Valerio e al suo sorriso contagioso. Di questa edizione ricorderemo senza dubbio i suoi siparietti comici con Cannavacciuolo, come ad esempio quella volta in cui lo chef di Villa Crespi gli chiese se fosse un amante del caffè facendo riferimento al suo continuo saltellare da una postazione all’altra.

Il suo chef preferito però è Bruno Barbieri con cui un giorno spera di riuscire a lavorare.

Tutte queste qualità e il suo animo grintoso l’hanno portato a trionfare sulle due avversarie, conquistando il titolo di sesto Masterchef d’Italia.

Valerio Braschi: qual è la causa della sua cicatrice?

Il volto di Valerio Braschi è segnato da una grossa cicatrice. Questo segno è la testimonianza che il suo amore per la cucina è cominciato molti anni fa: infatti, la cicatrice è stata causata da un frullatore a cui Valerio si è avvicinato quando era piccolo per assaggiare della salsa che era rimasta sulle lame.

Questo suo attacco di curiosità però gli costò caro perché nel prendere il frullatore spinse per errore il pulsante dell’accensione provocandosi una profonda lacerazione sul volto.

Lo racconta il vincitore di Masterchef Italia 6 già nelle selezioni e lo fa comunque con il sorriso: questo perché Valerio ha dimostrato in più occasioni di essere una persona solare ed ottimista, che conserva tutta l’ingenuità e il buon cuore della sua età.

Le lacrime sono arrivate solo una volta durante tutto il programma ed è stato quando l’amico Michele Ghedini ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef Italia 6.

Per il resto Valerio ha affrontato tutte le sfide con il suo sorriso e la sua grande determinazione, prendendo il talent come un gioco e allo stesso tempo con tutto l’impegno di cui è stato capace.

Tutto questo lo ha portato a vincere la sesta edizione di Masterchef Italia 6, mettendo in mostra il suo enorme talento che lo porterà sicuramente a fare molta strada.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.