USA: NFP deludono completamente, ma disoccupazione scende

Stati Uniti: ancora Non Farm Payrolls, salari e disoccupazione sotto la lente. Come sta il mercato del lavoro USA?

USA: NFP deludono completamente, ma disoccupazione scende

Stati Uniti: i Non Farm Payrolls di febbraio 2019 hanno completamente deluso le attese del mercato come si può osservare sul nostro Calendario Economico.

Il dato, che nella precedente rilevazione aveva toccato quota 304.000 (rivisto a 311K), oggi si è attestato a quota 20.000 e ha fatto così i conti con attese già piuttosto pessimistiche a 181 mila.

Il tasso di disoccupazione, invece ha segnalato un 3,8% che si è confrontato con il precedente 4,0% e con il previsto 3,9%. Il tasso di partecipazione è rimasto stabile al 63,2%.

Infine, il salario orario medio è avanzato dello 0,4% su base mensile e del 3,4% su base annua. In questo caso i dati si sono confrontati con i precedenti 0,1% e 3,1% e con i previsti 0,3% e 3,3%.

I dati saranno certamente d’aiuto alla Federal Reserve, che tra due settimane alzerà il velo sulle sue ultime decisioni di politica monetaria. La domanda che tutti si pongono oggi è: il ciclo di rialzo dei tassi di interesse è davvero terminato per il momento?

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

2010 voti

VOTA ORA