Home > Altro > Archivio > Trading sui gap su Sterlina/Yen

Trading sui gap su Sterlina/Yen

mercoledì 23 dicembre 2015, di Nicola D’Antuono

Gli ampi gap in apertura sono spesso occasioni di trading potenzialmente molto profittevoli e in grado di generare notevoli inversioni del trend nel breve periodo. Il gap è una condizione d’eccesso, che viene a crearsi tra la chiusura del giorno prima e la successiva apertura della seduta seguente. Nel case study mostrato oggi sul tasso di cambio Sterlina/Yen si può notare un ampio gap up, subito seguito dal cosiddetto “bearish counterattack” identificato dalla candlestick analysis.

Il pattern di inversione del trend, reso ancor più efficace dalla presenza del gap up su una zona di resistenza chiave del mercato a 184,50, consentirà ben presto ai trader di mettere a punto uno short intraday con un ottimo rapporto rischio/rendimento. Il grafico a 5 minuti del cross GBP/JPY mostra la caduta dei prezzi dall’area di resistenza sopra citata a poco più di 183,30, nel giro di un’ora e mezza.

A cura del dott. Nicola D’Antuono – professional trader

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.