Home > Altro > Archivio > Touring Superleggera Sciàdipersia, prezzo misterioso per la GT più esclusiva
Touring Superleggera Sciàdipersia, prezzo misterioso per la GT più esclusiva
lunedì 5 marzo 2018, di
Touring Superleggera Sciàdipersia è la granturismo esclusiva che sarà presentata dal marchio milanese al Salone di Ginevra. La casa è famosa per essere una delle carrozzerie storiche più longeve del panorama italiano, già capace di sfornare capolavori di design come l’Alfa Romeo Disco Volante e la Maserati Bellagio.
Il nuovo modello sarà realizzato in soli 10 esemplari, quindi facile immaginare un prezzo a sei zeri, ed è fortemente ispirato al design retro delle auto da viaggio e di lusso, con particolare riferimento alla GranTurimo di Maserati.
Touring Superleggera Sciàdipersia, caratteristiche tecniche
Dal nome al design interno ed esterno, la Sciàdipersia è pensata per i lunghi viaggi in automobile e vuole ricreare le atmosfere del comfort degli spostamenti di un tempo, quasi come sull’Orient Express ma mantenendo lo stile di una Gran Turismo.
Le forme sinuose e mai taglienti uniscono elementi innovativi come i gruppi ottici a Led nel muso, che si abbinano agli inserti cromati posti su ogni lato.
Le dimensioni contano 496 cm di lunghezza, 190 di larghezza e 135 di altezza, con un passo di 293 cm e il baule da 260 litri. Gli interni presentano sedili in pelle esclusivi e completamente personalizzabili con inserti in alluminio. L’auto garantisce 4 posti reali nonostante le tre porte.
Il motore è a scelta dei clienti, in due opzioni entrambe basate su un V8 aspirato: o il 4.2 da 405 cavalli o il 4.7 da 460 cavalli. La velocità massima va oltre i 300 km/h e da zero a 100 km/h lo scatto è di 4,6 secondi.
Touring Superleggera Sciàdipersia, prezzo per milionari
La tiratura limitata celebra i 60 anni della carrozzeria disegnata nel 1958 su motore e telaio Maserati 5000 GT realizzata per tre esemplari, che fu commissionata a Touring Superleggera dal sovrano dell’Iran.
Per questo motivo non si conosce il prezzo, ma si immagina sia superiore al milione di euro. L’automobile, non a caso, è assolutamente di lusso, per collezionisti o milionari che vogliono avere la possibilità di scegliere un’auto regale.