Home > Altro > Archivio > Suv Lotus: tutti i dettagli del concept

Suv Lotus: tutti i dettagli del concept

lunedì 15 gennaio 2018, di Luca Secondino

Il suv di Lotus sta per arrivare: l’azienda britannica è a lavoro per debuttare sul segmento a ruote alte, primo passo di un rilancio del marchio dopo l’acquisizione da parte del colosso cinese Geely.

Come altre case automobilistiche di auto sportive o di lusso, prime tra tutte Lamborghini, Jaguar, Porsche e Maserati, anche Lotus si metterà al paro per offrire nella propria gamma uno sport utility che tanto piace da ogni parte del mondo. Scopriamo i dettagli sulla linea e sulle motorizzazioni.

Suv Lotus: agile e ibrido

Dopo tante speculazioni e rumors, la conferma che Lotus sia a lavoro su un suv è arrivata dal CEO Jean-Marc Gales che ha dichiarato come il mercato dei suv sia in crescita molto più consistente rispetto allo stabile mercato delle super sportive di nicchia tra rientra Lotus.

Dai primi dettagli emersi, sembrerebbe che la piattaforma non sarà esclusivamente d’alluminio come per tutte le altre auto Lotus, ed è probabile che sarà utilizzata la base dell’Architettura compatta modulare di Volvo attualmente sulla XC40. Tuttavia Lotus vorrà costruire un suv leggero, il più leggero tra i crossover, tanto che Gales lo ha anticipato come più largo, più basso e molto più leggero dei concorrenti. L’altra novità è che il primo crossover di Lotus sarà offerto sicuramente in una versione ibrida, novità assoluta nella gamma della marca inglese.

Il punto di riferimento è la Porsche Cayenne: come il suv tedesco riproponeva alcune linee del 911, così il suv Lotus riproporrà elementi della Elise, tra cui gli stop tondeggianti e la forma del retro.

Lotus: nel 2020 il suv

La nuova generazione di veicoli del marchio inglese arriverà nel 2020, ma non è chiaro quando è previsto il lancio del crossover a partire dalla fine della decade.

Il 2020 sarà anche l’anno di una nuova Elise e non è da escludere che per il rilancio internazionale non vengano proposte più auto insieme per mettere la carne al fuoco necessaria a Lotus e a Geely di riscuotere consensi.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.